News

La stable coin Paxos emetterà 100 milioni di nuovi token ancorati al Dollaro

Complice la facenda che ha recentemente coinvolto Tether e Bitfinex, molti traders hanno deciso di spostare i propri fondi su altre stable coin, fra cui spiccano USDC, stable coin di Circle, e Paxos, caratterizzata dal simbolo PAX.

Proprio quest’ultima, sta per emettere oltre 100 milioni di Token PAX ancorati al Dollaro con rapporto 1:1 sulla blockchain di Ontology. L’emissione dei token dovrebbe avvenire nel corso del mese di Maggio 2019.

Al momento Paxos è un token ERC20. Dunque si appoggia alla piattaforma di Ethereum. Con l’emissione di 100 milioni di token PAX sulla blockchain di Ontology, privati ed aziende potranno sfruttare anche l’omonimo ecosistema per spostare token ancorati alla valuta FIAT.

La stable coin Paxos emetterà 100 milioni di nuovi token

Paxos Standard (PAX) è una stable coin regolamentata ancorata al Dollaro che ha debuttato lo scorso Settembre 2018. Attualmente è disponibile solo sulla blockchain di Ethereum come token ERC20, ma presto verrà resa disponibile una soluzione alternativa sulla blockchain di Ontology.

I nuovi token PAX avranno il medesimo simbolo e si appoggeranno allo standard OEP-4 blockchain di Ontology.

Bigbit

Il co-fondatore di Ontology, Andy Ji, ha spiegato che, PAXOS continuerà ad occuparsi del KYC, del deposito e del prelievo del controvalore in Dollari, mentre Ontology si occuperà dell’emissione dei token PAX.

Il lancio di PAX sulla blockchain di Ontology accelererà notevolmente le applicazioni aziendali e fornirà ai partner ed agli investitori istituzionali un gateway regolamentato, affidabile e sicuro verso il mondo delle risorse digitali“.

L’annuncio arriva sulla scia dell’accusa del procuratore generale di New York nei confronti di Bitfinex, il quale risulta al centro dell’attenzione mediatica per un buco fiscale di ben 850 milioni di Dollari, che l’azienda ha tentato di coprire emettendo ben 800 Mlioni di Tether.

Ontology ha sottolineato che, a differenza di Tether, PAX assicura una revisione contabile aperta e tutti. Inoltre, i depositi in Dollari statunitensi sono detenuti in conti indipendenti presso la Federal Deposit Insurance Corp. La Ontology Foundation, avente sede a Singapore, ha lanciato lo scorso Giugno la propria rete pubblica basata su blockchain, con l’obiettivo di garantire un elevato volume di transazioni in tempi rapidi e fee bassissime.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi