News

Flash crash di Waves su Binance: -99,9% del proprio valore per un istante

La criptovaluta WAVES ha subito un improvviso “flash crash” su Binance che le ha fatto raggiungere un prezzo incredibilmente basso regalando per un istante una ghiotta opportunità di guadagno a tutti i traders.

Flash crash del 99.9%

WAVES è attualmente al ventinovesimo posto per capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap (vi ricordo che è da poco disponibile la versione mobile per Android). Waves viene scambia intorno ai 2,65 dollari e la sua capitalizzazione è pari a 265 milioni di dollari.

Questa mattina, verso le ore 10 locali, un ordine di vendita di 506.000 WAVES, probabilmente a “market“, ha trascinato il prezzo fino all’incredibile valore di 0,0000001 BTC, ovvero 10 satoshi (0,00052 $).

Potete notare il breve crash nell’immagine sottostante. Il sell-off ha quasi cancellato l’intero book ordini della coppia di trading WAVES/BTC su Binance.

waves crash 99.9% binance

Il prezzo è stato poi immediatamente recuperato e WAVES è tornato di nuovo ad essere scambiato a 0,0051 BTC su Binance.

La cosa interessante è che se qualcuno avesse, per caso o pura fortuna, piazzato un buy ad un valore bassissimo, avrebbe potuto ottenere enormi profitti. Infatti, coloro che avevano ordini di acquisto nel punto più basso toccato hanno potuto guadagnare fino al 5200% del loro investimento.

Non si tratta di un caso isolato

In realtà non è la prima volta che succedono eventi del genere. Vi ricordo di quella volta in cui un bot sull’exchange Bitsmap mandò i prezzi completamente fuori mercato per alcune criptovalute, fra cui Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Ad inizio dicembre 2018 sul noto exchange Coinbase PRO [QUI trovi la nostra guida], il prezzo di Ethereum è passato improvvisamente da 100 a 13 dollari in un flash crash simile a quello odierno di Waves. In quel caso i più fortunati sono riusciti ad avere un profitto fino al 770%.

ethereum coinbase pro waves

Dato il verificarsi di questi rari e sporadici casi potrebbe, a volte, essere una buona strategia quella di piazzare buy a cifre molto al di sotto del valore di mercato attuale per poter provare a sfruttare queste ghiotte occasioni e fare importanti margini di guadagno.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi