News

Dalle parole ai fatti: Binance delisterà Bitcoin SV (BCHSV)

Solamente pochi giorni fa vi avevamo riportato le dichiarazioni di Changpeng Zhao, CEO e fondatore di Binance, che aveva minacciato di delistare BCHSV dal suo exchange.

Notizia di pochi minuti fa, riportata dall’account ufficiale di Binance su Twitter, è che Bitcoin SV verrà effettivamente tolto dall’exchange a breve.

Il contenuto del comunicato

Qui di seguito vi riportiamo per intero il comunicato rilasciato da Binance tradotto in italiano.

“In Binance, esaminiamo periodicamente ogni token sul nostro exchange per continuare a garantire uno standard di alto livello.

Quando una coin o un token non soddisfa più questo standard, conduciamo una revisione più approfondita e, se necessario, la rimuoviamo. Riteniamo che questo protegga al meglio tutti i nostri utenti.

Quando conduciamo questi approfondimenti, consideriamo una varietà di fattori. Ecco alcuni degli elementi che teniamo in considerazione:

  • Impegno del team;
  • Livello e qualità dell’attività di sviluppo;
  • Stabilità degli smart contract;
  • Livello della comunicazione con il pubblico;
  • Reattività alle nostre richieste periodiche;
  • Evidenza di comportamenti non etici/fraudolenti;
  • Contributo all’ecosistema delle criptovalute.

In base alle nostre ultime verifiche, abbiamo deciso di eliminare e interrompere la negoziazione su tutte le coppie di trading per Bitcoin SV (BCHSV) a partire dal 22/04/2019 alle ore 10:00 UTC.”

Binance poi tende a precisare che:

  • I prelievi di Bitcoin SV potranno essere effettuati fino alle ore 10:00 UTC del 22/07/2019
  • Per visualizzare i fondi in Bitcoin SV dopo la rimozione della coin l’utente deve assicurarsi di non avere selezionato l’opzione “Hide small assets” nella sezione dei propri fondi.

CZ ha quindi mantenuto la propria parola ed è passato dalle parole ai fatti. Vedremo come reagirà Craig Wright (colui che ha guidato il fork di BCH a Novembre e che oltretutto si professa Satoshi Nakamoto).

Per maggiori dettagli in merito ai recenti fatti riguardanti Bitcoin SV vi rimandiamo la nostro approfondimento dedicato:

Hodlonaut vs Craig Wright: il CEO di Binance minaccia di delistare BSV

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi