Lightning Network News

Lightning Network sull’onda dell’entusiasmo: la capacità supera quota 1000 bitcoin

Bitcoin [BTC] Lightning Network ha raggiunto un nuovo importante record, sorpassando i 5 milioni di dollari contenuti nei propri canali, tutto ciò grazie alla recente impennata dei prezzi nel mercato delle criptovalute.

Superati i 1000 bitcoin

Secondo i dati rilasciati da 1ml.com, la capacità della rete Lightning, al momento della scrittura di questo articolo, è pari a circa 1075 BTC, al cambio più di 5,4 milioni di dollari. Si tratta dell’attuale massimo storico per il protocollo di pagamento di 2 ° livello di Bitcoin.

lightning network record bitcoin btc

Rispetto allo scorso mese, la capacità totale della rete è aumentata di oltre il 43%. Il numero di canali attivi attualmente è di 38981, in aumento del 22% rispetto al mese scorso, con 270 canali aperti solamente nelle ultime 24 ore. Anche il numero di nodi è in costante crescita (+10% rispetto a 30 giorni fa) e tocca quota 7794.

La capacità per canale è rimasta più o meno stabile con una media di 138 dollari.

I progressi di Lightning network

Il progresso della rete Lightning è sotto gli occhi di tutti ed è evidenziato dallo sviluppo di Lightning Loop, un servizio che mira a rendere più facile per le persone ricevere fondi in Bitcoin (BTC).

Un altro fattore che indica la crescente popolarità di Lightning Network è stato l’esperimento del Lightning Torch. Per chi non lo sapesse, si tratta di una specie di staffetta globale che utilizza una quantità sempre più crescente di Bitcoin (BTC).

Tramite il famoso social network Twitter, ci si può passare il “torch payment” da una persona all’altra, aggiungendo 10.000 satoshi (circa 0,35 $ in questo momento) al pagamento prima di inviarlo. Viene cosi a crearsi una sorta di effetto a catena in cui tutti si passano questa torcia.

L’esperimento prosegue da tre mesi consecutivi, coinvolgendo personaggi sempre più noti all’interno della community delle criptovalute.

Al momento, Henry Brade possiede la “torcia”, dopo averla ricevuta da @CryptoRafe, un altro Bitcoin enthusiast su Twitter.

Altre personalità famose coinvolte nell’esperimento sono state Justin Sun di Tron, Changpeng Zhao di Binance e Jack Dorsey, CEO di Twitter e l’italiano Giacomo Zucco.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi