Exchange Ripple

Ripple sbarca sullo Switzerland Stock Exchange sotto il nome di AXRP

Un nuovo prodotto finanziario basato su XRP ha fatto oggi il suo debutto.
L’ETP (Exchange-Trade-Product) è disponibile sulla borsa svizzera sotto il nome di “Amun Ripple XRP (AXRP)”.

Crypto Amun ha raccolto ben 4 milioni di dollari di finanziamenti, con lo scopo di implementare ulteriori rampe di accesso per l’acquisto di risorse digitali. La società intende semplificare il processo di realizzazione degli investimenti nel mercato delle criptovalute stabilendo canali familiari agli investitori tradizionali.

Amun rende l’investimento in criptovalute facile quanto l’acquisto di una stock.
Gli investitori possono investire, in tutta sicurezza nel mondo regolamentato di SIX (Switzerland Stock Exchange).

Le regole di quotazione richiedono che gli ETP, incluso Amun Ripple XRP (AXRP), siano garantiti per soddisfare le richieste normative in materia di protezione dei consumatori.
Gli ETP sono garantiti presentando lo strumento sottostante per il deposito fisico o nella forma di un contratto future.

Il co-fondatore di Amun, Hany Rashwan, ha affermato:

La risorsa sottostante viene conservata presso un custode qualificato indipendente.
Il calcolo del prezzo è controllato più volte al giorno da più parti per garantire la sua esattezza.

Non solo Ripple (XRP)

Oltre a AXRP, diverse altre criptovalute saranno quotate su SIX attraverso la medesima procedura. Si parla già di inserire Litecoin, Bitcoin Cash, EOS e Stellar Lumens.
La società prevede di rilasciare tutti gli ETP programmati entro la fine del 2019.

SIX, il principale stock-exchange della Svizzera, prevede di lanciare il proprio exchange di beni digitali entro la fine del 2019. L’intento è quello di utilizzare la tecnologia blockchain per potenziare le negoziazioni, oltre che avvicinare il mondo delle criptovalute alla finanza tradizionale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Salvatore Scorsone

Nato a Palermo nel '98. Studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, da sempre appassionato di arte, tecnologia e di start-up. Da anni seguo il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare.

Related Posts

Rispondi