News

Coinbase Earn: arriva Stellar Lumens, in “regalo” fino a 50$ in XLM!

Coinbase Earn è il noto programma di Coinbase che permette di ottenere gratuitamente diverse criptovalute prestando attenzione a video della durata di 2-3 minuti o rispondendo a semplici quiz. La notizia, di pochi minuti fa, è l’arrivo di Stellar Lumens su Coinbase Earn. Dopo essere sbarcato su Coinbase dunque XLM è ora disponibile anche in Earn.

Ecco il tweet di Coinbase:

Coinbase Earn, ecco Stellar Lumens (XLM)

Dopo essere entrati in waitlist potrete guadagnare fino a 10$ in XLM guardando dei semplici video esplicativi e rispondendo a semplici quiz. Inoltre, per ogni amico invitato in Earn mediante un apposito link di invito associato al vostro account, potrete guadagnare 10$ fino ad un massimo di 40$. Dunque dovrete convincere 4 amici per ottenere 40$ in XLM. Ovviamente gli amici invitati dovranno completare almeno una lezione per essere conteggiati. In totale quindi potrete guadagnare fino a 50$, circa 500 XLM. L’obiettivo di questa iniziativa è spiegare agli utenti il funzionamento del protocollo dietro alla criptovaluta.

Ecco il video di Coinbase sull’arrivo di Stellar Lumens:

Con questo meccanismo saranno distribuiti fino a un miliardo di XLM, non male considerando che 1 XLM vale circa 0.1$! I fondi sono forniti dalla Stellar Development Foundation (SDF), organizzazione nonprofit che sviluppa il protocollo Stellar.

Vi ricordo che ad oggi, oltre a Stellar Lumens, sono disponibili su Earn anche Zcash, Bat e 0X. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

Cos’è Coinbase Earn

Coinbase crede in un sistema finanziario aperto. Per realizzare questa visione, nasce il bisogno di rendere la tecnologia blockchain più accessibile, le criptovalute devono essere più facili da comprendere e da usare.

Clicca qui per registrarti a Coinbase

Questo nuovo servizio consente agli utenti di guadagnare criptovalute in maniera gratuita, imparando a conoscerle in un modo semplice e coinvolgente. L’idea è che gli utenti comprendano meglio l’utilità di un bene e la sua tecnologia di base, ottenendo allo stesso tempo un po’ di quelle risorse per poterle testare.

Imparare: l’educazione alle criptovalute deve essere semplice

In un sondaggio condotto tra i clienti Coinbase, è emerso che uno dei maggiori ostacoli che impedisce alle persone di usare gli asset digitali è proprio la complessità. Molte delle persone intervistate erano propense a voler andare oltre il Bitcoin (BTC) ma non sapevano da dove cominciare.

Ecco perché stiamo lanciando Coinbase Earn. Il contenuto educativo sarà pubblicamente disponibile per chiunque voglia saperne di più su una criptovaluta, anche se non vi è ancora arrivata la mail con l’invito per iniziare a riscuoterla.

Guadagnare: una maniera diversa per approdare in questo mercato

Tradizionalmente, esiste il mining e l’acquisto. Nel primo caso sono richiesti, in genere, aspetti tecnici non banali e costi iniziali elevati, mentre nel secondo caso l’acquisto di un asset comporta il dover disporre di un reddito iniziale. Guadagnare informandosi è un’aspetto nuovo su cui Coinbase fa affidamento per questo programma.

Ecco il link alla sezione di Coinbase Earn

Ma la cosa più importante su cui puntano è il fatto che si può fare da smartphone, tablet e computer, senza bisogno di un hardware specifico.

Pensiamo che Coinbase Earn possa contribuire ad aprire l’accesso blockchain a un nuovo gruppo di utenti: persone che sono curiose delle risorse digitali, ma che vorrebbero provarle gratuitamente come una normale app web o mobile.

Vi lascio con il link al gruppo Telegram italiano di Coinbase

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi