Ethereum News

L’utilizzo di Gas all’interno della rete Ethereum tocca i massimi storici

La quantità giornaliera di Gas utilizzato sulla rete Ethereum [ETH] ha toccato, nei giorni scorsi, un nuovo massimo storico.

Il Gas è una misura astratta che rappresenta la quantità di “calcoli” che si possono eseguire sulla rete Ethereum. Una semplice transazione, per esempio, ha bisogno di circa 21.000 unità di Gas. Una transazione attraverso uno smart contract invece è generalmente molto più cara, richiede circa 80.000 unità di gas.

ethereum eth gas record massimo

Quasi 46 miliardi di queste unità di gas sono state utilizzate nella giornata del 21 marzo, facendo segnare un nuovo record. Il precedente si attestava a quasi 45 miliardi, toccato nell’agosto 2018.

Numero di transazioni in ripresa

transazioni ethereum eth giornaliere

Bigbit

Anche il numero di transazioni sono risalite ai massimi toccati durante il mese di Settembre 2018. Circa 636 mila transazioni sono state effettuate il 19 marzo. Un numero in netto aumento se pensiamo che poco più di un mese prima, il 10 Febbraio, erano state circa 380 mila.

Il grafico soprastante sembra somigliare e seguire in parte il prezzo di Ethereum.

Le transazioni cadono in picchiata nel mese di febbraio a causa dell’innescarsi della difficulty bomb, con i tempi medi per minare un blocco che sono passati da 15 a 28 secondi.

L’hard fork di Costantinople, ha in seguito riportato il tempo necessario per minare un blocco alla normalità.

Il numero di indirizzi creati

network ethereum crescita

Nel grafico soprastante invece è possibile vedere il numero di nuovi indirizzi Ethereum creati giornalmente. Si può vedere che è gradualmente calato da oltre 10.000 a circa 2.500 nel mese di febbraio. Da allora, il numero è risalito e si è stabilizzato agli attuali circa 5.000 nuovi indirizzi giornalieri.

I risultati di Google trends sulle ricerche di ETH non fanno notare una vistosa ripresa dell’interesse, suggerendo che l’aumento potrebbe essere dovuto a persone che hanno già familiarità con la rete Ethereum.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi