Cardano News

Disponibile Cardano 1.5: quasi pronto il passaggio a Shelley

Gli sviluppatori della criptovaluta Cardano, all’undicesimo posto per market-cap, con una capitalizzazione di circa $1.4 miliardi, hanno rilasciato la versione 1.5 della mainnet. Si tratta di un importante aggiornamento in previsione dell’arrivo di Shelley. Questa release ha come obiettivo la facilitazione della transizione da Byron, versione attuale, a Shelley. Vi ricordo che Cardano 1.5 sarà l’ultima release di Byron.

Shelley sarà una release importantissima che, tra le altre cose, segnerà il passaggio dall’attuale protocollo, Ouroboros, a Ouroboros BFT. Ouroboros BFT migliorerà l’attuale implementazione sotto diversi punti di vista (che approfondiremo con un articolo dedicato) e segnerà il passaggio al PoS (Proof of Stake). Il nuovo protocollo richiederà un hard fork per diventare operativo e sarà abilitato in futuro.

Cardano presto su Coinbase?

cardano 1.5

Questa versione 1.5 introduce diverse nuove funzioni: modifiche nell’UX, migliorie per il rendering di liste con un elevato numero di transazioni e mette a disposizione maggiori informazioni circa lo spazio su disco necessario per lanciare un nodo Cardano.

Gli utenti di Daedalus sono invitati ad aggiornare a Cardano 1.5 installando Daedalus 0.13.0. Scaricate Daedalus solo da fonti ufficiali e fate attenzione alle truffe.

In seguito al rilascio di questa major release il prezzo di Cardano è salito di circa il 7%:

cardano ada

Nonostante i progressi continui Cardano (ADA) non è ancora stato listato su Coinbase. Dopo l’arrivo di Stellar Lumens sarà la prossima crypto ad arrivare sull’exchange più popolare al mondo?

Per ulteriori dettagli su Cardano 1.5 vi rimando al post sul forum ufficiale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi