ASIC News

Bitmain Antminer Z11: debutta il nuovo ASIC da 135 KSol/s per il mining di ZCash

Pochi minuti fa Bitmain ha annunciato un nuovo prodotto destinato al mining, ovvero il nuovo Bitmain Antminer Z11, un nuovo ASIC destinato al mining di ZCash e di tutte quelle monete basate sull’algoritmo di Proof of Work Equihash.

Il Bitmain Antimer Z11, questo il nome del dispositivo, vanta un hashrate praticamente triplo rispetto al “vecchio” Antminer Z9, in grado raggiungere i 40 KSol/s. Il nuovo dispositivo dunque, è in grado di ottenere un hashrate massimo prossimo ai 135 KSol/s.

Vediamo dunque prezzo e specifiche.

Bigbit

Bitmain Antminer Z11: 135 KSol/s in 1400 Watt

Il Bitmain Antminer Z11 è grado di raggiungere un hashrate di 135 KSol/s nel mining di ZCash. Il consumo del dispositivo è pari a circa 1418 Watt, risultando di poco superiore al vecchio Antminer Z9. Inutile il paragone con le schede video, visto che siamo in tutta un’altra fascia di prestazioni, assai superiori anche alle migliori schede video (RTX 2080 Ti).

Osservando le immagini, le dimensioni sono doppie rispetto al classico package adottato per gli ASIC Bitcoin. Tuttavia, stando ai dati riportati sulla pagina del prodotto, che trovate QUI, il peso del dispositivo è di poco inferiore allo Z9.

Il device pesa infatti 5.4 KG. Le dimensioni invece, ammontano a 242 x 134 x 302 millimetri. Per quanto riguarda il prezzo invece, il dispositivo è attualmente acquistabile alla cifra di 1242 Dollari. Le spedizione del primo batch avverranno fra il 20 ed il 30 Aprile 2019. Come sempre, manca l’alimentatore in dotazione. Dovrete dunque comprare voi stessi un PSU adatto da almeno 1500 Watt e munito di un’elevata efficienza.

Per il momento è tutto! Che ne pensate di questo nuovo ASIC per il mining di ZCash?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi