News

Dash vola: partnership con PolisPay per pagamenti su circuito MasterCard

In un momento in cui il mercato è abbastanza immobile, se così si può dire, ha fatto molto rumore la crescita del valore della criptovaluta Dash nelle ultime ore. Crescita non anomala in quanto dovuta a una notizia abbastanza importante. Dash è stata implementata nel servizio offerto da PolisPay, un “blockchain payments service“.

PolisPay, in un annuncio ufficiale, ha confermato l’uso di Dash per i pagamenti attraverso la propria carta di debito. Fino ad oggi l’app (Polis) supportava “solo” Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH), Digibyte (DGB) e il proprio token, Polis (POLIS).

Dash e la PolisPay card

polispay card dash

Da oggi gli utenti potranno depositare criptovalute e convertirle in valute FIAT: il denaro sarà accreditato sulla PolisPay card.

Una volta che i fondi vengono caricati sulla carta di debito, gli utenti possono spendere il loro saldo ovunque sia accettata MasterCard. I commercianti sono ovviamente pagati in denaro FIAT: la conversione è automatica. Questa tecnologia consente agli utenti non solo di ricevere le criptovalute, ma anche di spenderle per acquisti del quotidiano.

L’obiettivo di PolisPay, come si legge nell’annuncio ufficiale, consiste nel

Bigbit

restringere la barriera tra gli asset digitali e il mondo reale, consentendo l’acquisto di qualsiasi bene.

Altri servizi messi a disposizione da PolisPay:

  • Custodia delle criptovalute sulla Polis platform
  • Conversione crypto – fiat
  • Transazioni crypto – crypto
  • Gestione di un master node (solo per i possessori del token POLIS)

Se avrà successo la carta di debito potrebbe avere un impatto significativo sulla liquidità del mercato: facilitare gli acquisti di beni necessari è un passo fondamentale per aumentare l’adozione delle crypto (e di conseguenza il loro utilizzo).

dash polispay chart

La crescita di Dash.

Leggi anche: Dash, cos’è e come funziona

Dash ha sicuramente beneficiato di questa partnership passando da un valore medio di circa 82$ – 83$ ad un valore attuale di circa 90$. Ha toccato anche quota 92$(+12% circa).

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi