Ethereum News

MyEtherWallet annuncia EthVM: block explorer Open Source per la blockchain di Ethereum

Nella giornata di ieri l’account Twitter ufficiale di MyEtherWallet ha comunicato ai suoi followers il debutto di un nuovo progetto: EthVM. Come specificato dal Tweet, si tratta di un nuovo Block Explorer per la Blockchain di Ethereum completamente Open Source. Permetterà dunque di cercare transazioni, address, blocchi e di verificare tutti i dati ad essi relativi.

Al momento si tratta di una versione in Alpha testing, dunque non ancora attiva sulla mainnet di Ethereum ma sulla rete Ropsten di ETH. L’obbiettivo del team di MEW (MyEtherWallet) è quello di fornire una valida alternativa ad EtherScan, al momento un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca un block explorer completo su tutti i punti di vista.

MyEtherWallet EthMV Block Explorer Ethereum

EthMV infatti integrerà non solo la parte dell’explorer vera e propria, ma anche tutta la parte relativa alle statistiche, ai grafici, ai tokens e quant’altro, cercando di offrire una piattaforma il più completa possibile con un’interfaccia User Friendly.

Al momento potete testare e valutare voi stessi il lavoro fatto dal team di MEW su EthMV QUI.

MyEtherWallet annuncia EthVM: block explorer Open Source per la blockchain di Ethereum

Secondo Aldo Borrero, lead developer di EthVM, “Ethereum è stato realizzato per essere una piattaforma Open e decentralizzata. EthVM onora gli stessi principi fondamentali, motivo per cui vorremmo che le community di tutto il mondo ci aiutassero ad espandere e migliorare questo straordinario progetto“.

Bigbit

Come EtherScan, anche EthVM punta dunque sulla natura completamente Open Soure. Il software Open Source infatti, ha il vantaggio di avere centinaia (o addirittura migliaia) di sviluppatori indipendenti che lavorano in tutto il mondo. Ciò comporta, nei progetti con vaste community, un efficace processo di verifica che garantisce sicurezza ed affidabilità.

MyEtherWallet EthMV Block Explorer Ethereum

Stando alle parole di Olga Kupchevskaya, vice presidente di MEW, il motivo per cui l’azienda ha deciso di creare un nuovo Block Explorer è da imputare al crescente interesse per il mondo delle criptovalute iniziato nel 2017.  L’arrivo di nuovi utenti in questo settore, spesso un po’ spaventati da queste nuove tecnologie, ha spinto MEW a creare questo progetto con l’obbiettivo di fornire strumenti, conoscenze e risorse alla community del mondo crypto.

In passato, MEW ha raggiunto tali obbiettivi grazie alla famosa ed omonima interfaccia web gratuita ed Open Source per interagire con i wallet Ethereum. Ma ora tocca ad un vero e proprio Block Explorer.

MyEtherWallet EthMV Block Explorer Ethereum

Vi lasciamo QUI il link ad EthVM e vi ricordiamo che per ora il blockchain block explorer è attivo solo sul Ropsten di Ethereum. Non sappiamo quando verrà esteso il supporto alla mainnet di ETH. Molto dipendere dal contributo della community.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi