IOTA

IOTA & Tangle: nuovo Car Wallet per i pagamenti automatici in MIOTA

Una società tedesca che si occupa di sicurezza informatica ha rivelato un nuovo Car Wallet che consentirà alle auto di acquistare automaticamente carburante o di ricaricare le batterie nelle opportune stazioni, tutto ciò grazie ai token MIOTA.

La settimana scorsa, Accessec ha presentato al pubblico il suo nuovo Car Wallet. Integrato nel veicolo, questo portafoglio interagisce automaticamente con i terminali del punto vendita in questione. Può inizializzare servizi, autorizzare una stazione per ricaricare le batterie e pagare l’importo dovuto direttamente al commerciante in maniera automatica.

Secondo Sven Feuchtmüller, un consulente che si occupa di ricerca presso Accessec, gli autisti dovranno solo assicurarsi che i due componenti hardware siano fisicamente vicini abbastanza da interagire.

Nell’esempio della car-and-charging-station, si potrebbe semplicemente guidare verso la stazione e collegare il caricatore, dal momento che le autorizzazioni alla ricarica e al pagamento saranno rilasciate automaticamente. Tutto ciò avverrà in background senza il minimo fastidio per l’utente.

Il Car Wallet si basa sulla Mainnet di IOTA, la Tangle, e utilizza token MIOTA per trasferire il corrispettivo valore ai commercianti. Dominik Schiener, co-fondatore della IOTA Foundation, ha dichiarato che il team è “very excited” dalle news e dai benefici che tutto ciò potrebbe apportare all’ecosistema IOTA.

Aziende come Accessec stanno costruendo prodotti reali basandosi su IOTA. Ci aiutano ad accelerarne l’adozione e l’importanza nelle industrie,

ha affermato.

Alla domanda se alcune aziende o produttori di veicoli avessero espresso interesse per la tecnologia, Accessec ha rifiutato di commentare.

iota wallet tangle accessec car

IOTA continua silenziosamente la sua corsa

IOTA si è concentrata sul colmare le lacune tra il DLT e il fiorente settore Internet of Things (IoT). Con molti use case, che inviano automaticamente i dati ai produttori e ad altri dispositivi, la Tangle è progettata per facilitare comunicazioni e pagamenti machine-to-machine (M2M) veloci, uniformi e altamente scalabili.

Ecco cos’è la Tangle

Nel gennaio 2018, IOTA firmò una partnership con il governo di Taipei, la capitale di Taiwan, per esplorare come la Tangle potesse essere incorporata nelle nuove iniziative di smart city. Le autorità di Taipei hanno annunciato un nuovo sistema di identificazione, utilizzando proprio quel protocollo, lo scorso giugno.

Il Car Wallet non è la prima incursione di IOTA nel settore automobilistico. Il progetto ha lavorato a stretto contatto con Volkswagen per integrare la Tangle nella nuova funzione Connect della casa automobilistica, consentendo ai conducenti di verificare il numero di chilometri percorsi dalle loro auto.

Non è nemmeno la prima volta che Accessec collabora con IOTA. La società ha effettuato un audit sul Trinity Wallet nei mesi precedenti il ​​lancio.

Sebbene il nuovo Car Wallet IOTA venga utilizzato per la prima volta dai veicoli, Accessec ritiene che il software disponga di applicazioni ad ampio raggio. Può essere usato in

Letteralmente in ogni caso d’uso in cui alcuni gli utenti acquistano un servizio da alcuni Point-of-Sale (o da altri utenti)”

ha scritto Feuchtmüller,

Dove l’autenticazione e la sicurezza sono aspetti fondamentali.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi