Bitcoin Mining News

Bitcoin in crescita e Bitmain annuncia il BM1397, nuovo Chip a 7nm per il mining

Bitmain Technologies ha annunciato un nuovo chip a 7 nanometri per il mining di Bitcoin che permette di toccare nuovi record per quanto riguarda l’efficienza energetica.

Il nuovo ASIC (application-specific integrated circuit), chiamato BM1397, offre migliorie dal punto di viste prestazionale. Il chip è più piccolo e l’efficienza energetica cresce. L’ASIC è pensato per il mining (PoW) di criptovalute basate sull’algoritmo di hashing SHA256, come bitcoin (BTC) e bitcoin cash (BCH).

BM1397, sarà a bordo dei nuovi Antminer

Il BM1397 si basa su un processo produttivo FinFET a 7nm della fonderia di TSMC e consumerà meno energia rispetto alle precedenti soluzioni. Si parla infatti di circa 30 J/TH stando all’annuncio ufficiale pubblicato dall’azienda. Dato da verificare con prove sul campo. Se venisse confermato si tratterebbe si un miglioramento del 28.6% rispetto al BM1391, di cui vi abbiamo parlato lo scorso Settembre.

bitmain bitcoin bm1397

Per raggiungere questo obiettivo, il team di sviluppo di Bitmain ha completamente ridisegnato il chip per ottimizzarne il layout e dunque l’architettura.

Il nuovo ASIC sarà a bordo degli Antminer S17 e T17 che verranno annunciati nelle prossime settimane ed andranno a sostituire l’attuale S15 e T15. Bitcoin nel frattempo è in netta crescita, nel momento in cui scrivo sta facendo segnare un +8% secondo CoinMarketCap.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi