News Wallet Ethereum

Il wallet Ethereum MyEtherWallet si aggiorna alla nuova versione MEW V5. Le novità!

Poche ore fa, MyEtherWallet ha annunciato sul proprio account ufficiale Twitter il rilascio della nuova interfaccia grafica: MEW V5. Per chi non lo sapesse, MyEtherWallet è uno dei wallet Ethereum più completi e supportato dalla community, in quanto su di esso potrete usare facilmente tutti i token ERC20 (e non solo) di Ethereum.

MyEtherWallet è un wallet Ethereum con cui è possibile interagire utilizzando i tool offerti dall’omonima interfaccia web. E’ compatibile con i più famosi hardware wallet di LedgerTrezor e BitBox. Nel corso del 2018, MEW ha visto debuttare diverse feature, fra cui lo swap fra token ERC20 e Bitcoin e la possibilità di acquistare Ethereum tramite valuta FIAT, nello specifico in Euro o Dollari sfruttando carte di credito Mastercard e VISA grazie al servizio offerto da Simplex.

Con l’update odierno, MEW V5 ottiene un’interfaccia web ridisegnata e decisamente più user-friendly. Vediamo le novità!

Il wallet Ethereum MyEtherWallet si aggiorna alla nuova versione MEW V5!

Una delle principali novità di MEW v5 riguarda l’interfaccia web completamente ridisegnata. L’obbiettivo? Rendere più semplice l’esperienza utente ma non solo. La nuova interfaccia web infatti, è stata ridisegnata per poter essere utilizzata su diversi dispositivi: desktop, tablet e smartphone. La nuova grafica accattivante rende molto più intuitivo l’utilizzo del wallet ai neofiti e più semplice a chi già conosce MyEtherWallet.

wallet Ethereum MyEtherWallet

Anche l’accesso al wallet è stato semplificato, rendendo ancor più intuitivo gli strumenti più sicuri per accedere a MEW, ovvero tramite hardware wallet o l’applicativo mobile MEWConnect. Una volta effettuato l’accesso, si nota il principale rinnovamento grafico.

E’ infatti ben visibile il proprio address e, a destra i propri token. Presente a sinistra una toolbar per passare alle funzionalità più avanzate, quali lo swap dei token, gli strumenti per lo sviluppo e deploy degli Smart Contract ed anche una sezione dedicata alle Dapps.

wallet Ethereum MyEtherWallet

A differenza della vecchia versione, d’ora in poi una volta loggati non sarà più necessario effettuare nuovamente il login ad ogni cambio schermata.

Un’altra novità riguarda le notifiche. MEW V5 infatti, vi notificherà sullo stato della vostra transazione nell’omonima sezione, situata sotto l’icona della campanella.

Nuovi partner per l’exchange integrato

Nella sezione swap da oggi troverete un nuovo partner: Changelly! Si tratta di un exchange di token e delle principali criptovalute, da oggi integrato direttamente in MEW v5.

wallet Ethereum MyEtherWallet

Grazie a Kyber, Changelly, Bity e Simplex. MyEtherWallet può finalmente venir considerato un gateway d’accesso alle criptovalute realmente completo su tutti i fronti. Potrete infatti acquistare crypto partendo da valuta FIAT, scambiare token ECR20 tra loro o con Ethereum, oppure con Bitcoin ed altre valute.

Nuova gestione dei token & SafeSend

MEW è sempre stato considerato il wallet per eccellenza nella gestione dei token ERC20, in quanto permette di aggiungere manualmente ogni token presente su Ethereum. Da oggi, aggiungere i token sarà ancora più facile. Non dovrete più procedere all’aggiunta manuale del numero di contratto, decimali e simbolo. Vi basterà semplicemente cercare il token nell’apposita sezione ed aggiungerlo fra quelli che vi appariranno. Ovviamente permane anche l’opzione manuale per i token più “esotici”.

wallet Ethereum MyEtherWallet

MEW V5 integra inoltre SafeSend, una funzione antifrode sviluppata da Coral Protocol. SafeSend reindirizza i fondi in uscita verso uno Smart Contract mentre Coral Protocol verifica l’affidabilità dell’indirizzo del destinatario. In questo modo, è possibile impedire agli utenti di mandare accidentalmente fondi ad un possibile truffatore. Una sicurezza in più dunque!

Queste sono le principali novità di MEW V5, ma vi sono tutta una serie di migliorie introdotte anche per gli sviluppatori e sul back-end. Vi rimandiamo al comunicato ufficiale QUI.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts