News

Coinbase Earn per riscuotere gratuitamente criptovalute e BAT vola: +21%

UPDATE 16/02: Coinbase, dopo BAT e 0x, ha aggiunto anche Zcash tra le criptovalute ottenibili con Coinbase Earn. Potete guardare i video e aggiungervi alla whitelist cliccando qui.

Coinbase Earn è il nuovo programma di Coinbase che permette di ottenere gratuitamente diverse criptovalute prestando attenzione a video della durata di 2-3 minuti o rispondendo a semplici quiz.

Ecco le parole di Balaji Srinivasan, CTO di Coinbase:

Bitcoin è stato inventato nel 2008. Nei successivi 5 anni migliaia di persone si sono messe a minare le criptovalute, ecco come le hanno scoperte.

Dal 2013 al 2015 milioni di persone sono entrate in questo modo grazie all’acquisto delle criptovalute.

Noi riteniamo che dal 2018 al 2023, e oltre, la gente entrerà in questo mercato non grazie al mining, o all’acquisto, ma grazie alla conoscenza che si diffonderà tra le persone.

La missione di Coinbase è quella di voler un sistema finanziario aperto, in cui chiunque al mondo possa partecipare indipendentemente dallo smartphone o dal computer con cui si ritrova. Per realizzare questa visione, nasce il bisogno di rendere la tecnologia blockchain più accessibile, far si cioè che le criptovalute siano più facili da comprendere e da ottenere.

Clicca qui per registrarti a Coinbase

La nascita di Coinbase Earn

Questo nuovo servizio consente agli utenti di guadagnare criptovalute in maniera gratuita, imparando a conoscerle in un modo semplice e coinvolgente. L’idea è che gli utenti comprendano meglio l’utilità di un bene e la sua tecnologia di base, ottenendo allo stesso tempo un po’ di quelle risorse per poterle testare.

Le due criptovalute presenti attualmente in questo programma sono 0x e Basic Attention Token (BAT), ma Coinbase ha fatto sapere che molte altre verranno aggiunte.

Se vuoi scoprire cosa sono e come funzionano 0x e BAT,
basta cercarli in alto a destra all’interno del nostro sito.

coinbase earn bat criptovalute

Attualmente, date le numerose richieste che inondano sempre Coinbase ogni volta che viene presentato un nuovo servizio, Coinbase Earn è stato lanciato in modalità invite-only, cioè solo su invito, anche se diversi utenti ci segnalano che l’approvazione è avvenuta in tempi ristretti.

Ecco il link al gruppo Telegram italiano di Coinbase

Se avete già ricevuto l’invito potete semplicemente recarvi sul link all’interno della mail e cominciare i quiz e i video inerenti a quella specifica criptovaluta, altrimenti potrete comunque iscrivervi alla Whitelist sia per quanto riguarda 0x che per BAT (Basic Attention Token).

Imparare: l’educazione alle criptovalute deve essere semplice

In un sondaggio condotto tra i clienti Coinbase, ne è emerso che uno dei maggiori ostacoli che impedisce alle persone di esplorare questo nuovo asset digitale è proprio la mancanza di conoscenza di quel bene. Molte delle persone intervistate erano propense a voler andare oltre il Bitcoin (BTC) ma non sapevano da dove cominciare.

Ecco perché stiamo lanciando Coinbase Earn. Il contenuto educativo sarà pubblicamente disponibile per chiunque voglia saperne di più su una risorsa, anche se non vi è ancora arrivata la mail con l’invito per iniziare a riscuoterla.

Guadagnare: una maniera diversa per approdare in questo mercato

Tradizionalmente, esiste il mining e l’acquisto. Nel primo caso sono richiesti, in genere, aspetti tecnici non banali e costi iniziali elevati, mentre nel secondo caso l’acquisto di un asset comporta il dover disporre di un reddito iniziale. Guadagnare informandosi è un’aspetto nuovo su cui Coinbase fa affidamento per questo programma.

Ma la cosa più importante su cui puntano è il fatto che si può fare da smartphone, tablet e computer, senza bisogno di un hardware specifico.

Pensiamo che Coinbase Earn possa contribuire ad aprire l’accesso blockchain a un nuovo gruppo di utenti: persone che sono curiose delle risorse digitali, ma che vorrebbero provarle gratuitamente come una normale app web o mobile.

Ecco il link alla sezione di Coinbase Earn

Il curioso caso di Basic Attention Token (BAT)

Ogni azione genera una reazione.

Coinbase ha condiviso poche ore fa questo tweet:

Si è notato subito che il prezzo di Basic Attention Token (BAT) è schizzato alle stelle, in una giornata in cui Bitcoin (BTC) registra il -1,5%.

Quindi cosa è successo?

Avevamo già parlato in un articolo del modo in cui i trader esperti e i Bot si approfittano di questa serie di Tweet e news per poter operare ad una più bassa latenza possibile all’interno dei mercati. Il tweet effettuato da Coinbase ha presumibilmente fatto impennare il valore di Basic Attention Token (BAT) che è passato brevemente da 0.1019 $ a 0.1342 $ registrando un aumento di più del 30% del proprio valore.

Attualmente viene scambiato a 0.122 $ (+17.7%) secondo i dati di CoinMarketCap.

Vi lascio il link al gruppo Telegram italiano di Coinbase

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi