Exchange News Ripple

Forbes: Ripple e Coinbase nella top 50 delle aziende Fintech del 2019

Nella giornata di ieri Forbes ha pubblicato la sua Fintech TOP 50, si tratta della lista delle “Most Innovative Fintech Companies” del 2019. Nella top 50, compaiono Ripple e altre cinque aziende legate al mondo crypto & blockchain, eccole:

  • Axoni
  • Bitfury
  • Circle
  • Coinbase
  • Gemini

Vediamo qualche dettaglio in più.

La top 50 di Forbes: Ripple, Cooinbase e non solo…

ripple coinbase circle bitfury forbes

Molto buone le parole spese da Forbes riguardo Ripple:

Il network di Ripple ambisce a rimpiazzare SWIFT, piattaforma che collega tutte le banche del mondo. Ripple ha poi lanciato un servizio che permette di eseguire pagamenti transfrotalieri in XRP, criptovaluta seconda solo a Bitcoin per capitalizzazione.

Leggi anche: Ripple & Euro Exim Bank: completata l’implementazione di xRapid

Ripple negli anni ha ottenuto diversi reward:

Bitfury, è un’azienda di cui abbiamo parlato spesso qui su Cryptominando, è una delle più grandi imprese impegnata nel settore delle criptovalute. Tra le altre cose l’azienda sta lavorando all’integrazione in Paytomat di Lightning Network, il second layer di BTC. In questo modo, i commercianti potranno accettare pagamenti in Bitcoin sfruttando LN e le sue fee assai contenute.

Coinbase chiaramente non necessita di presentazioni, è uno degli exchange più importanti a livello mondiale.

Circle è il gigante della finanza che ha acquisito l’exchange Poloniex, uno dei più grandi exchange al mondo per lo scambio di criptovalute con sede negli Stati Uniti. Ma vediamo insieme cosa succederà ora e qual è il futuro di Poloniex. Circle ha anche lanciato una stable-coin chiamata USD Coin (USDC) che si appoggia alla blockchain di Ethereum e che è già stata lanciata su Coinbase.

Gemini è un exchange fondato dai fratelli gemelli Tyler e Cameron Winklevoss, che rientrano nella classifica degli uomini più ricchi del mondo delle criptovalute. E’ stata lanciata anche la criptovaluta ancorata al dollaro Gemini USD (GUSD).

Axoni è un’azienda con sede a New York che offre servizi basati su blockchain. Il cuore dell’azienda è l’infrastruttura ledger AxCore.

Trovate la lista completa di Forbes qui.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi