News

Binance: è ora possibile acquistare criptovalute mediante carta di credito

Binance ha stretto una partnership con Simplex che permetterà agli utenti di acquistare criptovalute mediante carta di credito. La notizia è ufficiale.

Continua il braccio di ferro tra Binance e Coinbase, i due exchange più importanti del mondo che cercano, giorno dopo giorno, di aumentare l’adozione e facilitare l’accesso alle criptovalute. Le pecche che tutti imputavano a Binance erano di fatto due:

  1. Mancanza di coppie di scambio FIAT-to-crypto (quindi ETH/EUR O BTC/EUR per intenderci)
  2. Impossibilità di acquistare crypto mediante carta di credito

Per quanto concerne il punto 1 è stato lanciato da pochi giorni il nuovo exchange fiat-to-crypto, Binance Jersey, QUI trovate la nostra guida.

Per quanto riguarda il secondo punto la notizia è fresca di oggi, vediamo i dettagli.

Binance & Simplex: acquistare criptovalute mediante carta di credito è ora possibile

Vogliamo facilitare l’accesso alle criptovalute nel modo più sicuro possibile. La partnership con Simplex ci permette di creare un ponte tra criptovalute e pagamenti mediante carte di credito. Su Binance è ora possibile comprare criptovalute mediante carta di credito e iniziare il trading in pochi minuti.

queste le parole di Changpeng “CZ” Zhao, CEO dell’exchange.

Binance, primo exchange al mondo per volumi scambiati, consentirà l’acquisto mediante carta di credito delle seguenti criptovalute:

  • BTC
  • ETH
  • LTC

Facilitare l’acquisto di crypto mediante carta di credito è un fattore chiave per accrescerne la popolarità e facilitarne l’adozione.

queste le parole di Nimrod Lehavi, CEO e Co-Founder di Simplex.

L’industria delle criptovalute è solo agli albori. Costruire i ponti tra crypto e denaro fiat è ciò che serve ora per far crescere tutto l’ecosistema, aumentando l’adozione e mettendo a disposizione di tutti un facile modo per acquistare criptovalute.

Bigbit
Leggi anche: Binance, completata la vendita dei token Bittorrent (BTT)

Simplex

binance simplex criptovalute

Mi sembra giusto dedicare due parole su Simplex visto che pochi di voi sapranno di cosa si tratta. E’ un’azienda FinTech con sede in Israele fondata nel 2014. Vanta sedi in tutto il mondo (Regno Unito, USA, Lithuania).

Si occupa del processing di pagamenti su scala internazionale. L’innovativa soluzione di prevenzione delle frodi di Simplex e la tecnologia AI proprietaria all’avanguardia, bloccano le transazioni fraudolente e consentono a quelle legittime di essere completate facilmente e velocemente, aumentando i tassi di conversione e consentendo agli esercenti di concentrarsi sulla crescita del loro business. Lavora già da tempo con diverse realtà del mondo crypto, tra cui: BitMart, Xapo, BTCC, Changelly.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Binance e a quello di Simplex:

https://www.binance.com/en/creditcard/

https://www.simplex.com

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi