Bitcoin News

Bitcoin: l’enorme piattaforma di food delivery Lieferando inizia ad accettare BTC

Vi trovate in Germania per lavoro? Erasmus? Oppure vi siete trasferiti in pianta stabile nel Paese della birra? Sappiate che da oggi potete acquistare cibo online pagando in Bitcoin (BTC). La piattaforma Lieferando.de infatti ha iniziato ad accettare BTC.

Pranzo o colazione? Cibo asiatico, mediterraneo o Pizza? Lieferando, che ha recentemente vinto il Best Restaurant Award, gestisce oltre 13000 ristoranti e ha oltre 318 mila Likes su Facebook. Stiamo parlando di una piattaforma enorme. Lieferando distribuisce cibo nelle maggiori città tedesche, tra cui Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia  Brema, Francoforte.

La piattaforma permette ora di pagare mediante carta di credito, PayPal o Bitcoin, le transazioni mediante BTC sono gratuite. Invece i pagamenti effettuati con PayPal o carta di credito hanno una tassa pari al 6%.

Leggi anche: Distribuzione nodi Bitcoin: USA, Germania e Francia sul podio. Italia 25-esima

Lieferando è posseduta da Takeaway.com, uno dei più grandi siti web per il food delivery a livello mondiale, che ha iniziato ad accettare Bitcoin sin da luglio 2017. Takeway.com accetta pagamenti in Bitcoin anche nei Paesi Bassi, in Austria e in Polonia.

Speriamo che anche altre piattaforme (qualcuno ha pensato a Just Eat?) seguano questa strada, magari anche in Italia.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi