News TRON

Il mercato in rosso non ferma l’ascesa di TRON: +60% nell’ultimo mese e settimo posto su CoinMarketCap

In queste prime ore di domenica 27 gennaio, TRON (TRX), nonostante il rosso generale, sta facendo segnare un bel +10% ed è diventata (nel momento in cui scrivo) la settima criptovaluta per capitalizzazione di mercato secondo i dati di CoinMarketCap. Vediamo insieme i possibili motivi di questa importante ascesa da parte della coin di Justin Sun.

Settimo posto raggiunto

Come sottolineato dal CEO della TRON Foundation, TRX ha fatto registrare un importante traguardo riuscendo a sorpassare sia Litecoin (LTC ) che Stellar (XLM) per capitalizzazione.

Al momento della stesura di questo articolo, secondo i dati di CoinMarketCap, 1 TRX è valutato poco più di 0,030 $, come detto,+10% nelle ultime 24 ore.

Ancora più impressionanti le prestazioni dell’ultimo mese che fanno registrare un aumento di oltre il 60%, passando da circa 0,018 agli oltre 0,030 dollari attuali, con un +30% solamente nell’ultima settimana.

tron trx bittorrent coinmarketcap pump btt airdrop

Il fondatore e CEO di TRON, Justin Sun, maestro nella promozione della criptovaluta su Twitter, ha riassunto la situazione in un tweet:

Le possibili motivazioni

La causa principale dietro a questa impennata dei prezzi sembrerebbe essere l’attuale integrazione di TRON con l’ecosistema BitTorrent e il successivo rilascio dei token BTT, nel quale vi abbiamo parlato QUI in un recente articolo.

Bigbit

Come indicato da Justin Sun, in un altro tweet, il BitTorrent Token (BTT) sarà in vendita da domani (28 gennaio) su Binance Launchpad:

Dettagli della vendita dei token di BitTorrent su Binance

La vendita dei token di BitTorrent verrà eseguita in due sessioni simultanee: una per coloro che acquistano utilizzando Binance Coin (BNB) e un’altra per coloro che acquistano tramite TRON (TRX). Nella sessione di BNB, 23,76 miliardi di BTT saranno messi in vendita, mentre i partecipanti alla sessione di TRX potranno ottenere fino a 35,64 miliardi di BTT in totale.

Il BTT sarà venduto in base al principio “il primo che arriva, è il primo ad essere servito”. Ogni token di BTT avrà un costo di 0,00012 USD $, anche se i prezzi esatti in BNB e in TRX saranno fissati il 28 gennaio. Ciascun partecipante sarà in grado di ottenere fino a 20.000 USD $  di BTT.

Per ulteriori i dettagli vi rimando al post ufficiale pubblicato da Binance.

Airdrop

Una settimana fa, la BitTorrent Foundation ha rivelato in un post sul blog di Medium i dettagli riguardanti l’airdrop BTT per tutti i possessori di TRX.

L’11 febbraio la BitTorrent Foundation avvierà il suo primo grande airdrop di 10.890.000.000 (corrispondente all’1.1% della fornitura totale) BitTorrent (BTT) a tutti i possessori di TRX.

Molti exchange e wallet hanno già annunciato il loro supporto all’airdrop. Al momento la lista include Binance, OKEx, Huobi, Bithumb, Upbit, Gate.io, CoinEx, Trust Wallet e Atomic Wallet.

La crescita di Tron non riguarda solo il prezzo

In un recente articolo vi abbiamo aggiornato circa la continua crescita delle Dapps che nelle 24h vantano mediamente 150 mila utenti attivi, numeri in costante crescita. A trainare questa crescita troviamo proprio Tron che insieme a EOS sta facendo segnare numeri eclatanti (oltre 30’000 utenti e 15 milioni di volumi nelle 24h).

La Blockchain di Tron ora vanta più di 100 dApps secondo il sito DappRaddar e oltre 133 secondo DappReview. Sun è fiducioso che con l’imminente summit “niTron2019” e grazie al programma di potenziamento degli sviluppatori, chiamato Tron Accelerator, si raggiungeranno presto le 200 dapps.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi