Bitcoin News

LocalBitcoins hackerato e sotto attacco phishing: la situazione

Dopo l’hack di Cryptopia di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi e le voci sul possibile hack del KYC di diversi popolari exchange oggi è il giorno di LocalBitcoins. Il popolare exchange peer-to-peer è stato compromesso nelle scorse ore. Gli utenti stanno riportando sui vari forum e su reddit che il sito re-indirizzava a una pagina di login fasulla dove inserire i propri dati e il codice 2FA di Google Authenticator. Il sito è attualmente online mentre il forum è offline.

Diversi utenti avrebbero già subito un furto. Questo indirizzo pare essere legato all’hack e in poco più di mezz’ora ha ricevuto, questa mattina, quasi 8 Bitcoin (BTC).

Il comunicato di LocalBitcoins

 

LocalBitcoins è una piattaforma decentralizzata, la compravendita di Bitcoin avviene dunque tra persone fisiche.

Leggi Anche: Ecco quali sono i migliori exchange decentralizzati!

Da circa 40 minuti è online il comunicato dell’exchange:

Stamattina alle ore 10:00 UTC abbiamo rilevato una falla di sicurezza. Persone non autorizzate sono state in grado di effetuare delle transazioni da un certo numero di account. Le transazioni sono ora disabilitate e stiamo investigando su quanto avvenuto. Abbiamo capito l’origine del problema, dovuto a una funzione di software di terzi, e bloccato l’attacco. Attualmente siamo certi che almeno 6 account sono stati compromessi. Il sito è già online e può essere usato senza rischi, vi invitiamo ad abilitare l’autenticazione a due fattori se non l’aveste già fatto. Ci scusiamo per quanto avvenuto.

Il consiglio è sempre lo stesso: evitate di lasciare i vostri fondi sugli exchange, usate un buon wallet. Aggiorneremo questo articolo nelle prossime ore nel caso ci fossero sviluppi importanti.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi