News

Samsung Blockchain KeyStore: Samsung Galaxy S10 supporterà le criptovalute!?

A Febbraio verrà rilasciato il nuovo top di gamma di Samsung, il Samsung Galaxy S10. Sui siti specializzati ci sono ormai decine di fotografie, reali o render, che permettono di avere un’idea di come saranno i prossimi flagship (S10 e S10+) del colosso sud coreano. Gli ultimi render disponibili, che dovrebbero essere anche rappresentativi dei modelli finali, sono quelli che vedete nell’immagine di copertina.

Per tutte le caratteristiche tecniche dei device vi rimando, ovviamente, ai siti specializzati. Allora perchè dedicare un articolo sul prossimo smartphone top di casa Samsung? Perchè pare che Samsung abbia implementato su S10 una nuova app, chiamata Samsung Blockchain KeyStore: si tratta di un portafoglio virtuale per le criptovalute integrato con il sistema operativo dello smartphone.

Samsung Galaxy S10 e il Samsung Blokchain KeyStore

La nuova funzionalità è stata scoperta da un utente specializzato in leak (@VenyaGeskin1) che ha postato anche qualche foto su Twitter:

samsung galaxy s10 blockchain

Il Samsung Galaxy S10 e il welcome screen del Samsung Blockchain KeyStore.

Il Blockchain KeyStore dovrebbe dunque essere un portafoglio virtuale dove sarà possibile conservare tutte le proprie criptovalute. Per ora, in questa fase pre-lancio, sembra sia supportato solo Ethereum, ma è altamente probabile che verrà aggiunto il supporto anche per Bitcoin e tutte le altre criptovalute… o almeno per quelle più importanti.

Bigbit

galaxy s10

La funzionalità sarà raggiungibile dalla sezione “Biometrics and security“.

galaxy s10

Nel momento in cui scrivo Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Per considerare la notizia vera è sempre bene attendere una dichiarazione ufficiale dell’azienda.

Leggi anche: [GUIDA] Ecco come comprare criptovalute mediante Coinbase!

Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati il giorno del lancio di Galaxy S10, fissato per il 20 Febbraio. Se questa notizia fosse confermata sarebbe un bel passo avanti per il mondo crypto, mettere a disposizione un wallet su tutti gli smartphone è un obiettivo da perseguire. Faciliterebbe la diffusione delle criptovalute e aumenterebbe l’interesse delle persone: vi terremo aggiornati.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi