Exchange In Evidenza News Tutorial

[GUIDA] Binance Jersey, vediamo come funziona il nuovo exchange Fiat-to-Crypto di Binance

Binance, l’exchange più grande al mondo per volumi scambiati, ha lanciato un nuovo exchange fiat-to-crypto con sede a Jersey. Per chi non amasse la geografia: Jersey è l’isola più grande del Canale della Manica, si trova tra il Regno Unito e la Francia. È una dipendenza autoregolamentata del Regno Unito che fonde cultura inglese e francese. È nota per le sue spiagge, valli e castelli storici, e per le scogliere ricche di passeggiate panoramiche

Attraverso questo nuovo exchange, il cui target sono i traders Europei e del Regno Unito, sarà possibile scambiare bitcoin ed ethereum contro Sterlina ed Euro. Per ora sono quindi presenti solo quattro coppie di scambio, ovvero BTC in euro o sterline, e ETH in euro o sterline.

“Binance ha scelto Jersey per la sua infrastruttura digitale altamente sviluppata, il solido quadro normativo e il settore dei servizi finanziari di livello mondiale”

ha dichiarato a CoinDesk il chief financial officer dell’exchange, Wei Zhou.

Leggi anche: Binance, la nostra guida completa!

Binance Jersey è un’entità indipendente da Binance.com, che è unexchange  crypto-to-crypto, ma si basa sulle stesse tecnologie. A giugno 2018, Binance ha stretto una partnership con Digital Jersey per collaborare a iniziative a sostegno del crescente ecosistema blockchain dell’isola e Binance Jersey fa parte di questo sforzo congiunto.

Binance Jersey, ecco la nostra mini-guida

Per chi avesse familiarità con Binance non sarà difficile iniziare a usare Jersey. L’interfaccia è praticamente identica. Per registrarvi, potete farlo cliccando qui, vi basta inserire e-mail e password e confermare la registrazione cliccando sul link che vi arriverà per mail. Dopodichè fate il test di sicurezza:

Binance

Dopo la registrazione  vi verrà caldamente richiesto di impostare la 2FA (mediante sms o Google Authenticator). Nel caso in cui scegliate Google Authenticator, scaricate dal Play Store Android o dall’App Store Apple l’applicazione. Scaricata l’App, cliccate su “Next step” per proseguire. A questo punto aprite l’App sullo smartphone e, dopo aver saltato il tutorial iniziale cliccate sull’icona rossa con il simbolo più al centro e scansionate il QrCode.

Binance

Nel caso in cui scegliate la verifica tramite codice ricevuto per SMS, inserite il vostro numero. Cliccate poi su Send SMS. Inserite il codice nel riquadro e premete “Submit”. Fatto, avete attivato la verifica tramite SMS per il login.

Per operare sarà necessario il KYC, queste le informazioni richieste:

binance jersey kyc

Senza KYC non sarà possibile effettuare un deposito.

Depositare è semplice, vi basta andare in “Deposits” (in alto a destra nell’interfaccia) e selezionare Euro, Bitcoin, Ethereum o GBP. Nel caso abbiate problemi vi rimando all’articolo dettagliato pubblicato da Binance.

Nota dolente, le tasse non sono proprio basse, eccole:

binance jersey fees

Dopo aver depositato muovete il mouse in alto a sinistra su Exchange, attendete un secondo ed apparirà la voce Basic. Verrete rimandati nell’exchange vero e proprio.

L’exchange ha un’interfaccia perfettamente identica a quella di Binance, potete scegliere la coppia di scambio in alto a destra e inserire l’ordine nei campi BUY e SELL sottostanti:

Nella parte centrale dell’interfaccia è visibile il grafico con l’andamento delle ultime ore della valuta selezionata.

Gli ordini possibili sono i soliti:

  • Limit order è un ordine di acquisto o vendita che viene soddisfatto solamente quando il prezzo della moneta raggiunge la soglia da voi selezionata.
  • Il Market order è un ordine di acquisto o vendita che vi permetterà di comprare o vendere immediatamente al prezzo di mercato per un certo importo da voi definito.
  • Gli Stop-Limit order sono una coppia di ordini per proteggersi da eventuali crolli di mercato o per incassare il guadagno oltre una certa soglia. Il compimento di uno implica il cancellamento dell’altro.

Per ulteriori dettagli sugli ordini e sugli indicatori vi rimando alla nostra sezione trading.

Insomma Binance ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida a Coinbase / Coinbase Pro, quale preferite?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi