Monero News

Rapita moglie di un milionario Norvegese: chiesti 9 milioni in Monero (XMR)

Anne-Elisabeth Falkevik Hagen, è scomparsa lo scorso 31 ottobre, ma la notizia è stata diffusa da poche ore. Si tratta della moglie di Tom Hagen, magnate dell’energia con un patrimonio stimato in 200 milioni di dollari. I rapitori avrebbero richiesto al sig. Hagen un riscatto pari a 9 milioni di euro in Monero (XMR).

Leggi anche: Cos’è Monero?

L’immobiliarista e imprenditore del settore energetico è stato inserito dalla rivista di finanza norvegese Kapital al 172esimo posto tra le persone più ricche del paese. Oltre a diversi immobili, Hagen possiede anche il 70 per cento della compagnia elettrica Elkraft, di cui è stato tra i fondatori nel 1992.

Il riscatto? In Monero

Monero xmr

La casa della sig.ra Hagen.

I sequestratori avrebbero lasciato un biglietto nell’abitazione della 68enne chiedendo il riscatto in Monero, proprio perchè, come sapete, è difficilmente tracciabile.

Bigbit
Leggi anche: Chiariamo i dubbi su Monero (XMR): intervista a SerHack, Monero Developer

La cifra del riscatto non è stata confermata dalle autorità ma la stampa locale conviene sulla cifra pari a 9 milioni di Euro quindi circa 190’000 XMR. Mica male. I rapitori, inoltre, hanno minacciato di uccidere la donna se fosse stata contatta la polizia. Polizia che è stata comunque contattata ma che non ha ancora trovato i rapitori nè ha dei sospettati: le tracce della donna si perdono nella casa della coppia, a circa 50 chilometri dal confine con la Svezia.

Alle indagini collaborano anche l’Interpol e l’Europol ma per ora con scarsi esiti inoltre non ci sono prove che la signora Hagen sia ancora in vita.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi