News

I 12 giorni di Coinbase: un annuncio al giorno per 12 giorni

Coinbase ha annunciato un’iniziativa carina e interessante che ci accompagnerà fino a Natale. Per 12 giorni, quindi dal 10 al 21 Dicembre, alle ore 21 (orario Italiano), verrà fatto un annuncio importante riguardante, direttamente o indirettamente, le criptovalute.

Sappiamo che i nostri clienti vogliono poter usare le criptovalute. Nel corso del 2018 abbiamo fatto molto per aiutarli a raggiungere questo obiettivo. Il nostro lavoro è riassumibile in 12 grossi annunci che faremo in questi giorni. Uno al giorno fino al 21/12.

Abbiamo deciso di creare questo articolo che aggiorneremo giorno dopo giorno riassumendo e commentando tutti i 12 annunci di Coinbase. C’è molta attesa soprattutto perchè, dopo il recente arrivo di Civic (CVC), district0x (DNT), Loom Network (LOOM) e Decentraland (MANA) su Coinbase Pro,  potrebbero essere listate nuove criptovalute come specificato dall’exchange in un annuncio precedente.

Potete controllare voi stessi gli annunci cliccando qui.

DAY 1: 10/12/2018:

we gift coinbase

L’annuncio di ieri sera non è niente di speciale, soprattutto per chi abita in Europa. Come saprete Coinbase propone delle gift card acquistabili mediante le vostre criptovalute. Gift card spendibili su molti siti: Uber, Nike, Adidas e molti altri ancora.

Questo servizio era già disponibile in Europa e nel Regno Unito ed è stato introdotto anche negli Stati Uniti.

I clienti che acquistano le gift card hanno fees per il withdraw pari a zero e bonus fino al 10%. Le avete mai provate?

Per ulteriori dettagli e commenti vi rimando al gruppo Telegram Italiano di Coinbase.

DAY 2: 11/12/2018:

Coinbase ha deciso di donare $10,000 in Zcash ($ZEC) per supportare il lavoro di GiveCrypto.org (fondato dal CEO Brian Armstrong). Il sito si occupa di donazioni per popolazioni povere. La donazione di Coinbase, in particolare, aiuterà le popolazioni Venezuelane di Santa Elena.

L’organizzazione metterà un dollaro, in crypto, ogni giorno per 3 mesi nei portafogli di oltre 100 famiglie povere. Sembra poco ma il costo della vita è chiaramente inferiore rispetto a Roma o Milano. Le criptovalute sono comode perchè queste popolazioni non hanno nemmeno un conto in banca e molti local store accettano criptovalute per i pagamenti, come si legge nell’annuncio di Coinbase.

Vi lascio coi link ai siti ufficiali:

DAY 3: 12/12/2018:

Coinbase ha deciso di pubblicare un video su Youtube dal titolo “Cryptocurrency: The future of finance and money“, eccolo:

DAY 4: 13/12/2018:

Coinbase ha annunciato la sua personalissima “watchlist”. E’ ora possibile cliccare su una stellina per salve i vostri asset preferiti che vi verranno mostrati insieme a diversi dettagli nella vostra Dashboard.

watchlist coinbase

Una volta creata la watchlist potete decidere quali informazioni volete che vi vengano mostrate (grafici, market data, etc). Se un asset non vi dovesse più interessare cliccate di nuovo sulla stellina per rimuoverlo!

Come specificato nell’annuncio è stata migliorata la qualità e la precisione dei grafici. Cliccate qui per impostare la vostra watchlist!

DAY 5: 14/12/2018:

paypal coinbase

Coinbase ha annunciato che tutti gli utenti che abitano negli Stati Uniti (USA) possono ritirare (o inviare denaro) da (o verso) il proprio account PayPal. Le fees sono pari a zero. Affinchè il tutto sia possibile è necessario aggiungere il proprio conto PayPal ai vari metodi di pagamento già pre-impostati. Speriamo che questa funzionalità arrivi presto in Europa! Qui trovate l’annuncio ufficiale.

DAY 6: 15/12/2018:

Coinbase ha annunciato una donazione pari a $10,000 in Bitcoin ($BTC) a favore di  GiveCrypto.org per aiutare economicamente 150 rifugiati Siriani in Grecia. Qui trovate tutti i dettagli.

DAY 7: 16/12/2018:

Coinbase ha pubblicato un’infografica sulla stablecoin da poco aggiunta, USD Coin (USDC), eccola:

usdcoin

Trovate ulteriori dettagli qui.

DAY 8: 17/12/2018:

Coinbase ha annunciato una nuova funzionalità chiamata Convert che gli utenti possono usare per convertire una criptovaluta in un altra a costo zero. Inizialmente gli utenti potranno effettuare conversioni tra Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), Ethereum Classic (ETC), Litecoin (LTC), 0x (ZRX), o Bitcoin Cash (BCH). La funzione è disponibile sia sul sito ufficiale che sulle app iOS e Android. La funzionalità arriverà in tutti i Paesi ove è operativo Coinbase nei prossimi giorni.

Qui trovate ulteriori dettagli.

DAY 9: 18/12/2018:

coinbase

Coinbase ha annunciato l’arrivo di 4 nuove criptovalute su Coinbase Pro! Si tratta di Golem (GNT) e Dai (DAI) che saranno disponibili da subito negli USA, in UK, EU, Canada, Singapore e Australia. Maker (MKR) e Zilliqa (ZIL) non saranno disponibili negli USA ma lo saranno in UK, EU, Canada, Singapore e Australia on Coinbase Pro.

Continua dunque il listing di Coinbase che ha da pochi giorni annunciato anche l’arrivo di Civic (CVC), district0x (DNT), Loom Network (LOOM) e Decentraland (MANA).

DAY 10: 19/12/2018:

Coinbase ha annunciato un’iniziativa dal nome Earn. Coinbase Earn permette agli utenti di guadagnare criptovalute imparando a conoscerle. Di fatto l’idea è semplice: vi vengono proposti dei video su una certa criptovaluta in cui vi viene spiegato come funziona e perchè è stata inventata. Ad oggi il primo partner dell’iniziativa è 0X ma saranno aggiunti video su altre crypto in futuro. Dopo aver guardato i video vi saranno sottoposte una serie di domande (tasks) alle quali dovrete rispondere e, sulla base delle risposte, vi verrà accreditato un certo numero di 0x. Coinbase Earn è disponibile solo su invito (dovete ricevere una mail da Coinbase).

Trovate i video preparati da Coinbase su 0X qui.

DAY 11: 20/12/2018:

coinbase nations

Novità di poco conto per chi abita in Italia. Coinbase ha annunciato che, a breve, sarà utilizzabile anche in queste nazioni:

  • Andorra
  • Gibilterra
  • Guernsey
  • Islanda
  • Isle of Man (Mann)
  • Lituania

Chi abita in questi Paesi potrà utilizzare tutte le funzionalità di Coinbase ma in futuro, stando all’annuncio, verrà aggiunto anche Coinbase Pro.

DAY 12: 21/12/2018:

E’ stata annunciata una nuova donazione, gestitca con la collaborazione di FreeFrom, pari a 25’000$ in Bitcoin a favore di 60 persone vittime di abusi domestici. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts