News Ripple

American Express, Santander e Ripple (XRP) insieme per i pagamenti transfrontalieri

Secondo Carlos Carriedo, general manager di American Express, Ripple (XRP) ha il potenziale per rivoluzionare i pagamenti su scala globale. Carriedo ha parlato nelle scorse ore a Madrid alla conferenza “Wings of Change Europe” confermando, tra le altre cose, che l’uso e lo sviluppo della blockchain è sull’agenda dell’azienda.

Leggi anche: XRP in arrivo su Coinbase

E’ chiaro che XRP e le sue potenzialità hanno fatto drizzare le antenne di chi lavora ai piani alti di American Express. Ecco un estratto delle parole di Carriedo:

La blockchain è un opzione che stiamo tenendo seriamente in considerazione. Abbiamo investito denaro in un team che sviluppi tecnologia blockchain, per capire come sfruttarla al meglio. Abbiamo fatto una serie di test insieme a Santander e Ripple per pagamentri transfrontalieri… in pochi secondi siamo riusciti a trasferire fondi in modo trasparente da una parte del mondo all’altra.

Ripple e “Blockchain for Europe”

coinbase ripple xrp criptovalute news american express

Lavorando con American Express e Santander Ripple, che intende stringere una forte alleanza con queste due realtà, sta cercando di ridurre le inefficienze del proprio sistema. La collaborazione tra le tre aziende è in essere da Novembre 2017 con l’obiettivo dichiarato di trovare un modo per accelerare le transazioni transfrontaliere.

Molti credono in XRP. Va sottolineato che in questo crollo generale del mercato è tra le criptovalute che hanno perso meno in percentuale. Ripple è da poco entrata a far parte della “Blockchain for Europe“, un’alleanza che intende riunire le voci di chi lavora sulla blockchain.

Inoltre, Ripple ha da poco ottenuto l’approvazione per operare in Cina, aprendo altre opportunità nella regione.

Ci sono ancora molte cose che devono essere affrontate prima che la blockchain sia matura. Ma è sicuramente molto promettente … Il domani è sicuramente digitale. In futuro i pagamenti saranno solo ed unicamente digitali, sia per le grosse aziende che per i piccoli consumatori.

le parole di Carriedo.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi