News

Binance coin (BNB) : grazie a Tripio sarà accettata in oltre 450 mila hotel

Attraverso Tripio, piattaforma di prenotazione di hotel basata su blockchain, i possessori di Binance Coin (BNB) sono ora in grado di prenotare gli oltre 450.000 hotel e alloggi residenziali disponibili sul sito. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il tweet di Tripio

Ieri, 4 dicembre, Tripio ha annunciato ufficialmente la partnership con Binance per consentire agli oltre 10 milioni di utenti attivi nell’ecosistema di Binance di utilizzare BNB come una delle principali valute accettate della piattaforma Tripio per le prenotazioni.

L’importanza dell’adozione

Nel corso degli ultimi due anni, molti conglomerati di grandi dimensioni come Expedia, Microsoft e Steam hanno pensato ad eventuali integrazioni con alcune criptovalute.

A luglio, uno dei più importanti fornitori di Point of sale (PoS) è stato aggiornato per integrare Bitcoin, rendendolo disponibile per almeno una centinaia di migliaia di rivenditori.

Il repentino calo dei prezzi però ha indotto i principali commercianti a rinunciare temporaneamente all’adozione delle criptovalute come metodo di pagamento e molte delle iniziative sopra menzionate si sono arrestate.

Inoltre i lunghi periodi di verifica, l’elevata volatilità e la mancanza di liquidità sono stati i tre principali fattori che hanno creato in passato un ecosistema non conveniente per i commercianti.

In parte questi problemi sono stati risolti attraverso l’implementazione di diverse soluzioni di scalabilità e dall’emergere di numerose stablecoins.

Il pensiero del CFO di Paypal

A maggio, il CFO di PayPal, John Rainey aveva dichiarato:

I commercianti hanno sentito in pericolo la redditività delle loro attività a causa della alta volatilità delle criptovalute. Se tu fossi un commerciante e hai, diciamo, un margine del 10% su un prodotto che vendi e accetti bitcoin, e ad esempio, il giorno successivo esso diminuisce del 15%, hai perso tutto il guadagno derivante dalla vendita.

I commercianti hanno cercato varie alternative a PayPal per molti anni a causa delle elevate commissioni.

Su PayPal, le commissioni sulle conversioni e sulle transazioni di base risultano spesso dal 5 al 6% della transazione, non solo per i commercianti ma spesso anche per gli acquirenti e i singoli utenti.

Le criptovalute offrono un’alternativa efficiente e pratica ai sistemi centralizzati esistenti per i commercianti e incentivano ad abbandonare le piattaforme a più alto costo.

Tuttavia, il settore delle criptovalute deve ancora catturare con forza la consapevolezza dei commercianti.

Molti critici continuano a sostenere che nonostante sia necessario meno di un dollaro per elaborare centinaia di milioni di dollari sulla rete blockchain di Bitcoin, se gli utenti non possono usarlo per acquistare prodotti e servizi sia online che in negozi fisici, il caso d’uso dell’asset è molto limitato.

La patnership

Tripio ha ricevuto un round di finanziamento da oltre 20 milioni di dollari a marzo condotto da importanti società. Tra queste troviamo OK Blockchain Capital, Ceyuan Ventures, Node Capital, F2Pool e GENESIS Capital.

Binance coin sembra aver reagito molto positivamente alla patnership e ad oggi è una delle poche criptovalute in verde. Il guadagno nelle 24 ore è di circa il +17%. Nel momento in cui scrivo il prezzo per token si attesta sui 6,40 $ con un marketcap di circa 835 milioni di dollari.

binance coin bnb hotel tripio

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi