News TRON

TRON Dapp: sorpasso su Ethereum per numero di utenti e volumi delle transazioni

TRON raggiunge un altro importante traguardo. Ad oggi, è la piattaforma per applicazioni decentralizzate (Dapp) più popolare al mondo e scavalca nettamente Ethereum. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Le statistiche di DappRadar

Secondo i dati pubblicati su DappRadar, piattaforma Web che tiene traccia di numerose informazioni e approfondimenti su quasi tutte le dapp esistenti, le TRON dapp hanno scavalcato nell’utilizzo le dapp di Ethereum.

Non solo TRON ha superato Ethereum nel numero di utenti dapp, ma anche nel numero e nel volume delle transazioni in-app.

IDEX, scambio decentralizzato basato su Ethereum e una delle dapp più popolare del mondo, è stato superato nettamente da TRONbet. Quest’ultima, è una piattaforma di gioco d’azzardo decentralizzata che ha battuto IDEX in termini di numero di utenti e volume transazionale nelle 24 ore.

DappRadar specifica che TRONbet ha avuto un volume transazionale nelle 24 ore di circa 200 milioni di TRX (circa 3,5 milioni di dollari), mentre IDEX aveva un volume di trading nelle 24 ore di “soli” 2600 ETH (equivalenti a circa 300.000 dollari). Quindi il sorpasso, sopratutto in termini di volumi è stato molto netto.

Questo è in parte dovuto al fatto che le prime 15 dapps TRON sono legate al gioco d’azzardo, mentre solamente 3 sono dapp gaming.

Lo ha sottolineato anche Alex Sunnarborg, fondatore di Tetras Capital, attraverso un tweet:

La crescita continua di TRON

TRON sembra essere il principale rivale di Ethereum per quanto riguarda gli smart contracts e le dapps. La visione della fondazione TRON è quella di creare un sistema di intrattenimento di contenuti gratuiti e decentralizzato in tutto il mondo.

Il token nativo della rete TRON è TRX ed è arrivato sul mercato poco più di un anno fa, nel settembre 2017. TRX è attualmente in undicesima posizione su CoinMarketCap con un prezzo di circa 0,015 $ per token e una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari.

La criptovaluta di Justin Sun, nonostante un mercato 2018 parecchio stagnante e in rosso, ha fatto molta strada in termini di sviluppo.

sviluppo tron trx

Ad esempio, ha recentemente lanciato un programma di accelerazione da 1 milione di dollari destinato a incoraggiare l’innovazione e lo sviluppo sulla propria rete. Sembra che proprio questo progetto abbia dato una grossa spinta all’utilizzo di dapp.

Un altro sviluppo riguardante l’innovazione e la crescita di dapps è il piano di TRON per finanziare con ben 100 milioni di dollari l’industria dei giochi su blockchain. Chiamato “Arcade TRON“, erogherà il finanziamento durante i prossimi 3 anni.

Di pochi giorni fa inoltre l’annuncio da parte di Justin Sun della futura implementazione della crittografia zk-SNARKs di Zcash nel primo trimestre del 2019. Tale mossa porterebbe agli utenti maggiore anonimato e privacy.

Con tutti questi continui sviluppi che stimolano l’innovazione e la crescita, possiamo prevedere che l’uso di TRON e probabilmente il suo valore possa cresce ancora di più.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi