News

YouHodler: nuovo leader nel mercato dei prestiti garantiti da criptovalute

Richiedere un prestito bancario è una strada semplice per ottenere denaro quando vi è una necessità. Questo processo, specie se parliamo di grandi cifre, richiede spesso informazioni dettagliate da parte dell’istituto bancario che ha tempistiche non sempre veloci.

Le banche necessitano di una garanzia di solvibilità da parte del cliente per essere disposte a fargli credito ed è per questo che i tempi di attesa sono spesso lunghi e il costo delle procedure va spesso ad influenzare il tasso d’interesse.

Negli ultimi anni sono nate delle società che stanno cercando di migliorare questo aspetto. Società come la Nexo e la SALT lending si sono affacciate sul criptomercato con un nuovo tipo di servizio: prestiti garantiti da criptovalute.

Prestito garantito da criptovaluta

Per chi non avesse familiarità con il termine, un prestito garantito da criptovaluta è un tipo di prestito concesso a un beneficiario in cambio di una garanzia collaterale in criptovalute. Alcuni servizi di prestito garantito da criptomonete offrono tariffe più competitive, mentre altri semplicemente approvano le richieste in tempi più rapidi.

Fino ad ora, non esisteva un leader assoluto in questo segmento del mercato. Tuttavia, sembra che un nuovo concorrente, YouHodler, sia sulla buona strada per diventarlo. YouHodler ha una lunga lista di vantaggi rispetto ai principali competitor, tra i quali: bassi tassi di interesse e totale trasparenza.

YouHodler ha sede a Cipro e offre prestiti in valuta FIAT previo deposito di un corrispettivo in criptovalute che vi verrà interamente restituito quando avrete rimborsato il servizio restituendo quanto prestato.

youhodler 1 prestiti

Bigbit

Quando si chiede un prestito è necessario prestare molta attenzione a tutti gli aspetti del contratto che si va a sottoscrivere: commissioni, sottigliezze nascoste delle quali bisogna essere a conoscenza, obblighi di prelievo e quant’altro. Molti gestori di prestiti spesso non giocano in modo leale e trasparente.

YouHodler ha l’obiettivo di una collaborazione a lungo termine. Il tasso d’interesse è in media del 5% e non c’è alcuna iscrizione obbligatoria e/o commissione nascosta.

 Alto Rapporto Prestito/Valore:

Un elevato rapporto prestito/valore o loan-to-value [LTV] è un altro vantaggio concorrenziale significativo offerto da questa società. In genere, gli LTV offerti dalle altre società di prestiti in crypto variano dal 35% al 50%. YouHodler offre fino al 70%, il LTV più alto sul mercato.

 Token YTN Gratis per i Primi Utenti

YouHodler offre un beneficio aggiuntivo ai suoi primi utenti. Questo vantaggio extra si presenta nella forma di token YTN gratuiti. Solo questo mese, ogni utente che contrarrà un prestito in criptovalute, riceverà 1 token YTN gratuito, in cambio di una garanzia collaterale del valore di 10$.

YTN è un token ERC-20 che rappresenta la piattaforma YouToken. Secondo il CEO della società, il token potrà essere utilizzato entro i 10 mesi successivi.

Come Ottenere un prestito

Richiedere un prestito è semplice come usare Coinbase, Binance o qualsiasi altro exchange. YouHodler accetta il deposito delle principali criptovalute: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC),  Bitcoin Cash (BCH) e Ripple (XRP). Il prestito massimo è pari a 10 mila€ (o Dollari USD).

Per ulteriori dettagli vi invito a visitare il sito web ufficiale del progetto.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi