Exchange News

Coinbase potrebbe aggiungere migliaia di nuovi token in futuro

Coinbase, uno degli exchange più importanti e conosciuti al giorno d’oggi, ha da poco concluso un round di finanziamenti che la fanno entrare di diritto fra le start up “più preziose” al mondo. Inoltre il COO, Asiff Hirji, ha annunciato che in futuro potrebbero essere aggiunti migliaia di nuovi token. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Una valutazione “monster”

Coinbase [QUI la nostra guida all’utilizzo], l’exchange con sede legale a San Francisco, ha annunciato oggi di aver chiuso un round di finanziamenti da ben 300 milioni di dollari finanziato dalla società di investimento Tiger Global Management.

Il presidente e COO di Coinbase, Asiff Hirji, ha riferito che grazie al nuovo finanziamento la società ha raggiunto una valutazione di oltre 8 miliardi di dollari.

Ciò che ha destato più scalpore però sono state le dichiarazioni di Asiff sulla possibilità di inserire nell’exchange altre criptovalute.

Le dichiarazioni

Hirji ha ribadito che Coinbase ha recentemente delineato una nuova strategia che prevede l’aggiunta in tempi rapidi di nuove criptovalute.

Stiamo valutando centinaia di criptovalute che potrebbero essere aggiunte alla nostra piattaforma e stiamo mettendo le basi per sostenerne migliaia in futuro.

Parlando con Bloomberg, Hirji ha spiegato che Coinbase non aveva alcuna necessità impellente di ottenere un finanziamento, ma lo ha perseguito per ragioni “opportunistiche”.

Coinbase avrebbe comunque tentato di condurre il round di finanziamento ad una valutazione ancora più alta, ma probabilmente l’attuale andamento del mercato ha fatto esitare alcuni investitori.

Secondo i documenti aziendali, l’exchange ha raggiunto un profitto record di 380 milioni di dollari nel 2017 . Nel 2018 invece, nonostante un mercato decisamente sottotono, viene stimato che il profitto crescerà fino a 456 milioni di dollari. Le entrate dell’azienda si avvicinano all’incredibile cifra di 1,3 miliardi.

Le aziende interessate a investire nella nostra società sanno che il mondo delle criptovalute sarà centrale nella prossima ondata di innovazione tecnologica. Questo finanziamento si è presentato come un’ opportunità da cogliere, ma non avevamo la necessità impellente di raccogliere finanziamenti.

Oltre ad aggiungere nuovi token, l’azienda avrebbe intenzione di utilizzare questo finanziamento per promuovere i suoi piani di espansione globale e per aggiungere nuove funzionalità alla propria piattaforma.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi