Bitcoin Lightning Network News

Microsoft Excel: plugin permette di inviare e ricevere BTC attraverso Lightning Network

Pierre Rochard, ingegnere del software e fondatore di Bitcoin Advisory, ha voluto dimostrare le potenzialità della rete Lightning Network [QUI nostro approfondimento] mostrando attraverso Twitter come è riuscito a sviluppare un semplice plugin per Microsoft Excel che consente transazioni Bitcoin (BTC).

I tweet

È importante sottolineare che LND sta per Lightning Network Daemon, il nome del progetto che è attualmente in versione 0.5 in fase Beta.

Questo tipo di sviluppo tecnologico può risultare di particolare importanza per il futuro delle criptovalute poiché aiuta a stimolare la loro adozione. Inoltre può avvicina un pubblico che non ha necessariamente familiarità con operazioni di questo tipo.

Nelle risposte agli utenti, Pierre ha sottolineato che al momento sta semplicemente sperimentando, poiché la tecnologia è attualmente in fase di sviluppo.

Sotto il post, che ha generato molta curiosità, ci sono state parecchie risposte che hanno chiesto maggiori informazioni e si sono congratulate con il signor Rochard. Molti utenti hanno chiesto chiarimenti sulle potenzialità del progetto e se sia effettivamente vantaggioso e semplice per inviare e ricevere Bitcoin (BTC).

Rochard ha giustificato lo sviluppo della sua applicazione spiegando che il 99,99% degli utenti che partecipano all’ecosistema finanziario sono utenti di Microsoft Excel o hanno avuto a che fare almeno una volta con la suite.

Non esiste ancora una data precisa in cui il plugin sarà disponibile pubblicamente. Tuttavia, Rochard ha assicurato che il plugin è già praticamente completo e che l’uscita pubblica dovrebbe avvenire alla fine di questo mese.

Il plugin sarà open source, quindi potrà essere oggetto a modifiche e miglioramenti da parte della community.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi