Bitcoin News

I 5 personaggi più influenti (e ricchi) del mondo Bitcoin [BTC]

Ci sono molti personaggi che influenzano, in parte, il comportamento del Bitcoin [ BTC ] e delle principali criptovalute. La loro parola sui social media o le interviste rilasciate diventano presto notizia e fanno il giro del mondo in pochissimo tempo.

Oggi, vediamo i 5 personaggi più influenti (e di conseguenza anche ricchi) nel mondo di Bitcoin  e della blockchain.

I gemelli Winklevoss

personaggi influenti e ricchi bitcoin 1

La classifica di ForbesRichest People in Cryptocurrency” inserisce i gemelli Winklevoss, 36 anni, nella posizione numero quattro, con un patrimonio netto compreso tra i 900 milioni e gli 1,1 miliardi di dollari.

Sebbene la lista di Forbes si concentri anche sui loro investimenti in altre sfere del mondo cripto, i due fratelli sono fortemente coinvolti in bitcoin, sia in termini di investimenti che di influenza.

Cameron e Tyler Winklevoss hanno acquistato BTC nel 2012, un periodo in cui la comunità attorno alla criptovalute era ancora molto piccola. Il loro investimento di ben 11 milioni di dollari durante quel periodo è stato sufficiente per ottenere l’1% del totale dei bitcoin in circolazione.

Oggi è una somma enorme, che si stima valga da sola circa 1,3 miliardi di dollari.

I gemelli sono fondatori dell’exchange Gemini e dell’omonima società di investimento Winklevoss Capital.

Tony Gallippi

personaggi influenti e ricchi bitcoin 2

Tony Gallippi è uno dei primi investitori in BTC. Ad oggi, è anche tra i maggiori detentori della criptovaluta. Stime approssimative deducono un patrimonio di 20 milioni di dollari, anche se non è stata mai rivelata e confermata la cifra precisa.

Il suo coinvolgimento nella comunità è stato notevole, parlando a molte conferenze tecniche e sul prezzo della criptovaluta e sui suoi investimenti.

È stato invitato dal Senato degli Stati Uniti nel novembre 2013 per parlare di mercati finanziari e di bitcoin.

Tony Gallippi è co-fondatore di Bitpay, una piattaforma fondata nel lontano 2011. Oggi, Bitpay è il processore di pagamenti in criptovaluta più utilizzato al mondo e gestisce oltre 20.000 commercianti in 38 paesi.

Gavin Andresen

personaggi influenti e ricchi bitcoin 3

Niente di meno che Satoshi Nakamoto, dopo aver lanciato con successo Bitcoin, ha affidato la gestione del codice sorgente della sua “creatura” direttamente a Gavin, che è pubblicizzato come l’uomo dietro il successo di bitcoin oggi.

Sebbene molti inizialmente credessero che Gavin fosse lo stesso Satoshi Nakamoto, lo sviluppatore ha negato con forza queste voci, dichiarando di avere avuto stretti contatti con lo sviluppatore, padre di Bitcoin, solamente fino al 2010.

Bigbit

Gavin ha ricevuto circa 200000 $ all’anno in BTC come pagamento per il suo contributo alla Bitcoin Foundation. Secondo alcune stime, non confermate, la sua proprietà in Bitcoin ammonterebbe a oltre 2 milioni di dollari.

Sebbene Andresen abbia lasciato la sua posizione come lead developer di bitcoin nel 2014 per unirsi alla Bitcoin Foundation come Chief Scientist, la voce di Andresen nello spazio delle criptovalute è ancora molto forte e seguita.

Gavin ha anche collaborato con la Digital Currency Initiative del MIT e ha parlato in conferenze blockchain e cripto in tutto il mondo.

Roger Ver

personaggi influenti e ricchi bitcoin 4

Anche Roger Ver è stato uno dei primi e dei più importanti a credere nel progetto Bitcoin.

Investì pesantemente nella criptovaluta e la sostenne negli anni nel confronto con le valute tradizionali, guadagnandosi il nome di “Bitcoin Jesus“.

Dal suo primo investimento in BitInstant, società del suo caro amico Charlie Shrem, fino ad oggi, Roger Ver ha sostenuto senza intoppi BTC, investendo costantemente in start-up basate su blockchain

Tra alcuni dei progetti che ha sostenuto, investito o per cui ha funto da consulente troviamo Azbit Crypto Exchange, MoneyToken, Kraken, LocalBitcoins, Bitpay, Bitstamp, Blockchain.Info, XinFin e molte altre aziende.

Nonostante Ver fosse già milionario prima di investire in criptovalute, la sua ricchezza in criptovalute è riportata tra i 50 ed i 52 milioni di dollari.

Roger è il proprietario e amministratore delegato di Bitcoin.com ed è tra i cinque fondatori della Bitcoin Foundation.

Andreas Antonopoulos

personaggi influenti e ricchi bitcoin 5

Libri, conferenze universitarie, incontri studenteschi e consigli d’amministrazione. Andreas è uno dei più noti sostenitori di Bitcoin, delle valute digitali e della blockchain, e la sua influenza è ben consolidata.

Andreas ha fatto parte del comitato anti-povertà della Bitcoin Foundation e successivamente si è dimesso nel 2014 per mancanza di trasparenza tra la sua squadra.

Dichiara di non essere, ad oggi, milionario pur avendo investito una piccola somma nel 2012, ma di aver poi venduto tutto nel 2013 per pagarsi l’affitto.

Ha scritto un libro su BTC intitolato Mastering Bitcoin (prima e seconda edizione). Fa inoltre parte di Blockchain.info come consulente per la sicurezza della società.

Ha dato consiglio ai governi su come dovrebbero essere regolamentate le criptovalute e ha parlato del loro impatto rivoluzionario in molte conferenze internazionali.

Ha scritto alcuni libri anche al di fuori del mondo criptato ma legati al mondo finanziario, tra cui The Internet of Money (Volumi 1 e 2).

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi