Exchange News

Coinbase Custody: via libero ai servizi di custodia per le criptovalute

Coinbase non smette di sorprendere: dopo il listing di 0x è arrivato oggi un nuovo asset digitale all’interno della piattaforma e, successivamente, ha annunciato che Coinbase Custody ha ottenuto un’importante licenza, ai sensi del New York State Banking Law, per operare come “Depositario qualificato” totalmente indipendente. Coinbase Custody opererà in qualità di società a responsabilità limitata controllata dal New York Department of Financial Services (NYDFS).

Si tratta, come abbiamo già visto, di un servizio di livello istituzionale, sviluppato per permettere l’archiviazione di grandi quantità di criptovalute in maniera altamente sicura. Coinbase stesso dichiara, tramite il suo blog, che si tratta di un’ottima licenza, in grado di poter garantire alla piattaforma, che si occupa di Storage, l’inserimento di altre criptovalute.

Bigbit

Il documento ufficiale menziona anche Ripple (XRP)

Il DFS ha inoltre dato il via libera a Coinbase Trust per poter offrire servizi di custodia a sei delle più importanti criptovalute: Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Ethereum Classic (ETC), Ripple (XRP) e Litecoin (LTC).

Probabilmente è proprio grazie a questa semplice dichiarazione che il valore di Ripple (XRP) è salito fino a toccare 0.485 $ (+8.2%) su Bitfinex. In questo momento il prezzo si è già abbassato riportandosi sugli 0.474 $.

Coinbase Custody opererà come attività autonoma e sarà soggetta agli stessi requisiti di conformità e sicurezza delle tradizionali attività di custodia fiduciaria come il DTC. Ciò significa che i clienti potranno fidarsi del fatto che la società presenta rigorosi standard in materia di capitalizzazione, procedure di antiriciclaggio, riservatezza, sicurezza e custodia.

Mentre il mercato delle criptovalute cerca di crescere giorno dopo giorno, Coinbase continua a fornire prodotti e servizi personalizzati in base alle esigenze di chiunque.

Dopodiché ci sono i tre servizi, relativamente nuovi: Coinbase Bundle, Learn e Prices. Essenziali per permettere l’acquisto in un colpo solo di tutti gli asset presenti sulla piattaforma, per imparare a scoprire il mondo delle criptovalute con nozioni basilari e per mostrare al pubblico il prezzo in tempo reale delle prime 50 criptovalute.

Tutto ciò che viene affidato a Coinbase Custody è archiviato offline e protetto da pratiche assicurative e stringenti livelli di sicurezza.

Vi lascio al gruppo Telegram italiano di Coinbase.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi