News

Basic Attention Token [BAT]: +60% in una sola settimana

Mentre il mercato, in linea generale, in questi giorni stenta a decollare balza all’occhio il + 20% di guadagno nelle ultime 24 ore di Basic Attention Token [ BAT ] spinto dal rumor del possibile arrivo sull’exchange più famoso al mondo, ovvero Coinbase. Anche il rilascio della nuova versione del browser Brave sembra avere influito. Vediamo più nel dettaglio.

Aumento importante dei volumi

Al momento in cui scrivo, il prezzo di BAT è di circa 0,28 $ per token,  con una capitalizzazione di mercato di 282 milioni di dollari. Basic Attention Token ha fatto registrare un aumento di oltre il 60% negli ultimi 7 giorni. Si è passati da un prezzo di 0,17 $ per token ad uno di 0,28 $, rendendolo il maggior guadagno nelle prime 50 criptovalute.

BAT ha visto importanti aumenti di volume tra il 17 e il 20 ottobre. Sono evidenti nel grafico sottostante due principali picchi. Il volume è passato in un primo momento da 5,26 milioni a 26,83 milioni e poi da 5,58 milioni a 28,05 milioni di dollari.

Un importante aumento del prezzo è stato però fatto registrare nelle ultime 24 ore. Il prezzo è passato da 0,23 $ a oltre 0,28 $ per token, facendo registrare un + 20%.

basic attention token BAT brave

Il  prezzo ha avuto la maggior impennata il 19 ottobre, post annuncio della nuova versione del browser desktop Brave, che ha promesso prestazioni e velocità superiori del 22% rispetto alla precedente versione.

Ricordo che, attualmente, Brave risulta essere l’unico browser a supportare la tecnologia di Basic Attention Token. Inoltre il browser è stato progettato dagli stessi sviluppatori del token BAT.

Un impeto importante, che ha dato il via a questo effetto di rialzo, è stato sicuramente il rumor di un possibile listaggio su Coinbase, che come sappiamo risulta sempre essere molto scrupoloso nella scelta delle criptovalute da aggiungere al suo asset.

Dopo la recente aggiunta di 0x potrebbe dunque essere BAT il prossimo token aggiunto. Seguiremo l’evolversi della situazione e nel caso di conferme o smentite da parte di Coinbase sarete, come sempre, prontamente aggiornati.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi