News TRON

La mainnet di TRON [TRX] sorpassa i 500 mila utenti (+100 mila utenti ogni mese)

Justin Sun, CEO di TRON (TRX), ha da poco comunicato via Twitter un nuovo importante traguardo per la rete TRON, ovvero quello di aver superato i 500 mila account sulla mainnet. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il tweet di Justin Sun

Secondo i dati di Tronscan.org, dopo solamente 113 giorni dal lancio della mainnet sono stati registrati un totale di 501271 account nel momento in cui scrivo. Il numero ha avuto un notevole boost negli ultimi 14 giorni passando da poco più di 446 mila a oltre 500 mila registrazioni.

Molto elevato risulta anche il tasso di crescita medio mensile che si attesta sui 100 mila nuovi utenti ogni mese.

tron trx mainnet crescita

 

Un ecosistema in crescita

Grazie alla TRON Virtual Machine (TVM), lanciata alla fine di agosto di quest’anno, è stata introdotta la possibilità di implementare smart contracts sulla rete TRON. Dal lancio sono stati rilasciati ben 97 Smart Contracts.

Oltre 20 DApp sono state sviluppate sulla mainnet. Alcune di queste, come ad esempio TRONBet (gioco di betting basato sui dadi), hanno iniziato anche a prendere piede. TRONBet, solamente nel giorno del suo rilascio, ha dato vita ad oltre 10 mila giocate. Ad oggi sono state effettuate quasi 40 mila puntate, con oltre 13,5 milioni di token TRX vinti.

Anche lo stato della rete sembra essere in salute. Attualmente la rete TRON può contare su 865 nodi attivi con oltre 170300 transazioni avvenute nella sola giornata di ieri.tron trx mainnet statistiche

TRON è, ad oggi, l’undicesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato, con un market cap pari a oltre 1,58 miliardi di dollari. Il prezzo si attesta a circa 0,024 $ per token con un volume di scambi nelle ultime 24 ore di oltre 106 milioni di dollari (dati CoinMarketCap).

Un ecosistema che sembra in costante crescita e che fa ben sperare per il futuro di questa criptovaluta.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi