News

Tether scricchiola? OKEx lista 4 nuove stablecoins!

L’exchange OKEx ha annunciato l’arrivo di quattro stablecoins sulla piattaforma di trading. Queste le valute aggiunte: TrueUSD (TUSD), USDCoin (USDC), Gemini Dollar (GUSD) e Paxos Standard Token (PAX).

Più precisamente:

1. TUSD, USDC, GUSD, PAX deposit – 17:00, Oct 15 (HKT)
2. TUSD/BTC, USDC/BTC, GUSD/BTC, PAX/BTC spot trading – 14:00, Oct 16 (HKT)
3. TUSD/USDT, USDC/USDT, GUSD/USDT, PAX/USDT spot trading – 14:00, Oct 16 (HKT)
4. TUSD, USDC, GUSD, PAX withdrawal – 17:00, Oct 16 (HKT)

Dove HKT è l’orario di Hong Kong, 6 ore più avanti rispetto all’orario Italiano. Nel momento in cui leggete tutte le valute dovrebbero quindi già essere tradabili.

Bigbit

L’avvento delle stablecoins

Tether è disponibile su OKEx da Dicembre 2017 ma visto le problematiche emerse negli scorsi mesi è importante che i principali exchange offrano agli utenti maggiori possibilità. Mi riferisco alla scarsa trasparenza di Tether LLC che non ha ancora dimostrato di avere l’effettiva riserva in dollari dei propri Tether. Inoltre, come sapete, Tether è stato protagonista proprio ieri di un crollo inusuale e di un importante sell-off raggiungendo il valore più basso da 18 mesi ad oggi (0.925284$).

OKEx non ha rilasciato dichiarazioni contro Tether (a differenza, ad esempio, dell’exchange Digifinex il cui co-founder, dopo aver annunciato il listing di TrueUSD, ha dichiarato espressamente di non credere in Tether). Nel momento in cui scrivo OKEx è il quinto exchange più grande per volumi scambiati di Bitcoin e il terzo per quanto riguarda i volumi di tether, stando ai dati di CoinMarketCap.

P.S: Anche l’exchange FCoin ha iniziato ad accettare i depositi per TrueUSD (TUSD), USDCoin (USDC), Gemini Dollar (GUSD) e Paxos Standard Token (PAX). Il trading sarà possibile a breve (non è stata resa nota una data ufficiale).

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi