Ethereum News Wallet

L’hardware wallet CoolWallet S si aggiorna ed introduce il supporto nativo ai token ERC20

Negli ultimi giorni, l’hardware wallet CoolWallet S e la relativa applicazione mobile sono state aggiornate, introducendo il tanto atteso supporto nativo ai token ERC20 di Ethereum. Si tratta di una feature molto interessante, che va a completare ulteriormente le possibilità offerte da questo device.

Per chi non lo sapesse, il CoolWallet S è un hardware wallet per criptovalute un po’ particolare, prodotto da CoolBit X. E’ un device diverso dagli hardware wallet visti sino ad oggi (QUI i migliori hardware wallet). Infatti, viene definito come il primo vero hardware wallet mobile, in quanto oltre ad interfacciarsi con gli smartphone usando il Bluetooth, si tratta di un device di dimensioni contenute da portare sempre con sé.

Trovate la nostra video recensione del dispositivo qui di seguito, oltre al link all’articolo completo (CLICCA QUI).

L’hardware wallet CoolWallet S si aggiorna ed introduce il supporto nativo ai token ERC20

L’aggiornamento è stato distribuito nei giorni scorsi direttamente dal Play Store di Google e dall’Apple Store dei device iOS. Scaricando l’ultima release dell’applicazione mobile, infatti, vi verrà segnalata la presenza di un nuovo firmware per il dispositivo. Non vi resterà dunque che inserirlo nell’apposita dock ed effettuare l’aggiornamento del firmware del device.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Potrebbero servire circa dieci minuti per l’operazione. Dopo di che, aprendo l’applicazione, vi verrà segnalata la nuova funzionalità con tanto di scorciatoia per proseguire subito all’aggiunta dei token. L’aspetto più interessante è che tramite questo aggiornamento, l’hardware wallet è in grado di supportare praticamente tutti i token ERC20 di Ethereum in maniera nativa.

Come aggiungere i token ERC20

Aggiungere un qualsiasi token ERC20 è davvero banale e veloce. Vi basterà andare su Etherscan e cercare il token che volete aggiungere. Cliccate dunque sul simbolo del QrCode vicino al numero di contratto per effettuare la scansione dal vostro smartphone.

Hardware Wallet CoolWallet S ERC20

A questo punto, dirigetevi nell’app mobile nella sezione monete e cliccate sul simbolo “+” per aggiungere un nuovo token. Ora vi apparirà la richiesta d’accesso alla fotocamera per effettuare la scansione del QrCode.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Acconsentite l’App e scansionate il codice. A questo punto, verranno subito caricati tutti i dettagli e riferimenti del token, quali il numero di contratto, il numero di decimali ed il simbolo. Potrete dunque aggiungere in maniera molto semplice tutti i token che vi interessano tramite questa semplice operazione.

Hardware Wallet CoolWallet S ERC20

Ovviamente tutti i token verranno visualizzati nella dashboard della vostra applicazione mobile.

Potete acquistare CoolWallet S sullo shop ufficiale al seguente link ad un prezzo di 99 Dollari: CLICCA QUI

Qui invece trovate il gruppo Telegram ufficiale dedicato al device.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Emanuele Pagliari

Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La mia avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org, GizBlog.it, ed ora su CryptoMinando.it. Sono nel mondo delle criptovalute come minatore dal 2013 ed ad oggi seguo gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApps, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things, la mia branca di studio.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi