News

[Breaking] News da Coinbase Pro: arriva finalmente 0x (ZRX)!

Ottima news per la crypto community: Coinbase ha appena annunciato il listing di 0x (ZRX) sulla piattaforma Coinbase Pro, ove sono già presenti le altre criptovalute (Bitcoin [BTC], Ethereum [ETH], Ethereum Classic [ETC], Bitcoin Cash [BCH], Liteocoin [LTC]).

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale Coinbase Pro e spiega che al momento è possibile depositare 0x (ZRX) ma non effettuare scambi (transfer-only mode). Gli scambi veri e propri verranno avviati nella prima mattinata di domani, Venerdì 12 ottobre, presumibilmente intorno alle ore sette del mattino.

Dopo un breve rally (+16%) che ha portato 0x (ZRX) da 0.643 $ a 0.794 $ il 7 ottobre, la notizia è finalmente arrivata e i rumors riguardo il possibile listing sono stati confermati. Alla fine della prima settimana di ottobre era apparso uno screenshot che mostrava, nella sezione “transaction/tax reports”, la voce “ZRX Wallet”:

coinbase 0x zrx criptovalute news

Probabilmente un errore sfuggito a qualcuno, ma certamente un forte segnale positivo dal momento che tutti quanti stavano aspettando la mossa di Coinbase dopo il recente annuncio che avrebbe accelerato il processo di listing sulla propria piattaforma.

Sicuramente 0x vedrà il suo valore aumentare repentinamente nel breve periodo (e già sta accadendo), per poi correggersi successivamente, come già successo con Ethereum Classic (ETC).

coinbase 0x zrx criptovalute news

Coinbase è stato protagonista di diverse news negli ultimi mesi

Dopo aver mostrato una ricerca che analizza la situazione di alcune delle migliori università al mondo su gli argomenti di blockchain e criptovalute, si è spinto oltre mostrando concretamente di essere interessato alla possibilità di un “ETF Crypto”, chiedendo aiuto al gigante da 6mila miliardi di dollari BlackRock.

Ha recentemente pubblicato un post nel quale spiega le modalità con cui un’altcoin poteva richiedere di essere inclusa nella piattaforma, accelerando tutto quanto il processo di listing, il che ha alimentato la speranza per molti progetti di finire su uno dei più grandi exchange del mondo.

Dopodiché l’inclusione di 3 nuovi servizi: Coinbase Bundle, Learn e Prices. Essenziali per permettere l’acquisto in un colpo solo di tutti gli asset presenti sulla piattaforma, per imparare a scoprire il mondo delle criptovalute con nozioni basilari e per mostrare al pubblico il prezzo in tempo reale delle prime 50 criptovalute.

Il possibile listing di 0x era già stato annunciato da Coinbase stesso quando in un tweet ha spiegato che l’exchange stava prendendo in considerazione l’idea di aggiungere alla propria piattaforma queste 5 criptovalute:

Vi lascio il link al gruppo telegram italiano di Coinbase. Ci saranno altre news in arrivo, o Coinbase si fermerà qui con il listing sulla propria piattaforma?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi