News TRON

TRON (TRX) rilascia il proprio toolkit All-In-One per tutti gli sviluppatori

TronBox non è altro che un framework che permette agli sviluppatori di testare ed effettuare il deploy degli smart contracts. Per fare ciò sfrutta direttamente le API di TronWeb. Ecco un esempio, una sorta di tutorial, su come effettuare il deploy di uno smart contract sulla mainnet di TRON.

3) TronStudio

TronStudio è un IDE (Integrated Development Environment) al cui interno è inclusa la TRON Virtual Machine (TVM). É presente inoltre un full node che crea un ambiente di sviluppo privato per permettere agli sviluppatori di testare i loro smart contracts prima di effettuare il vero deploy sulla mainnet principale. La sua caratteristica primaria è quindi quella di far interagire gli sviluppatori con gli smart contracts attraverso una interfaccia user friendly.

4) TronGrid

TronGrid offre un servizio sostanzialmente simile a quello offerto da Infura per la piattaforma Ethereum, permettendo l’accesso al network TRON (TRX) agli sviluppatore . I developers potranno creare e successivamente rilasciare la propria Dapp o i propri smart contracts.

TronGrid offre inoltre una rete alternativa e secondaria di test, il cui nome in codice è “Shasta“. Di seguito potete vedere uno screenshot di come è possibile utilizzare questa rete all’interno di TronBox.

tron sviluppatori toolkit 2

Nel caso vogliate approfondire maggiormente l’argomento, ecco la pagina ufficiale del progetto.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA | VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi