Bitcoin News Ripple

Il CEO di Ripple alla Swell Conference: “XRP è 1000 volte più veloce e meno costoso di Bitcoin”

Durante la Swell conference che si è tenuta a San Francisco il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse ha parlato del futuro della compagnia, di xRapid e non ha fatto mancare una stoccata a Bitcoin. xRapid è stato annunciato nella tarda serata di ieri ed è ora ufficialmente commercially available, qui trovate il nostro articolo dedicato.

Le parole di Garlinghouse

ripple bitcoin xrp

Il CEO di Ripple ha voluto sottolineare che troppe criptovalute hanno pochi casi d’uso reali e quindi sono poco utili. Ripple, invece, ha un obiettivo chiaro che è quello di mettere a disposizione dei propri utenti transazioni veloci, sicure ed efficienti: il prezzo di XRP gli interessa relativamente.

Garlinghouse ha poi confermato la notizia di ieri: xRapid è pronto. Il team di sviluppo non si aspetta che xRapid venga usato dall’oggi al domani da tutte le banche del mondo ma sicuramente l’obiettivo è incrementarne l’adozione giorno dopo giorno fino a renderlo un sistema di pagamento internazionale.

Queste le sue parole:

A me non interessa l’andamento del prezzo di XRP. Io penso alle performance e all’aspetto tecnico. Io penso al fatto che XRP è circa 1000 volte più veloce rispetto a una transazione eseguita mediante Bitcoin (BTC) e 1000 volte meno costoso. XRP è l’asset digitale che permette di eseguire un pagamento nel modo più efficiente in assoluto. Quello che dico ai miei dipendenti è di non guardare il prezzo di XRP, bensì di pensare a costruire un prodotto di successo, in grado di risolvere i problemi delle persone.

Un altro obiettivo di Ripple è illustrare i casi d’uso della criptovaluta. Hanno anche chiamato l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton per sostenere il possibile impatto positivo della tecnologia blockchain nella società.

Il CEO di Ripple ha poi tenuto un lungo discorso sull’Internet of Value e sulla visione di Ripple circa il futuro del commercio e dell’economia. Il discorso è difficilmente riportabile qui in quanto coadiuvato da slides proiettate durante la conferenza, vi invito a guardarlo:

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi