News TRON

BitTorrent pronto a ricompensare i suoi utenti per il seeding con TRON [TRX]

Justin Sun, il fondatore di Tron, continua il suo progetto legato alla decentralizzazione dei contenuti web e dopo l’acquisto di BitTorrent, è pronto a ricompensare gli utenti che effettuano il seeding dei contenuti. Vediamo insieme tutti i dettagli.

TRX per tutti

Il team dietro a TRON ha annunciato che a seguito di un aggiornamento di BitTorrentpiattaforma di condivisione file P2P, gli utenti che forniranno contenuti riceveranno una ricompensa in TRX. Questo sarà un incentivo per stimolare la condivisione dei file e non solo il download selvaggio.

In precedenza, il processo di condivisione dei contenuti tramite il protocollo torrent era completamente gratuito. I seeders sono i fornitori di contenuti e i leechers sono coloro che stanno scaricando i file. Una volta completato un download i leechers diventano seeders… a meno che non fermino la condivisione. Fino ad ora non era presente una vera ricompensa. Se non per una pura questione morale, un utente non aveva alcuna motivazione reale per mantenere un file disponibile al download per altri utenti.

La decisione di utilizzare TRX per supportare BitTorrent arriva dopo l’annuncio di Project Atlas, un progetto essenziale all’interno della Roadmap di Tron, in cui la blockchain viene utilizzata come base per l’architettura di Bittorrent stesso.

Con questa innovazione, il team di Tron spera di trasformare il settore della distribuzione dei contenuti e di fare un passo avanti nella loro visione di “decentralizzazione del web”.

Le parole di Justin Sun

Justin Sun ha commentato l’importanza del Project Atlas all’interno della Roadmap di Tron:

Project Atlas è la base per un nuovo modo di distribuzione dei contenuti. Per iniziare, il prodotto sarà caratterizzato da download più veloci grazie al maggior numero di seeders. È adattato al mondo in cui viviamo oggi: mobile, connesso e trasparente. Miriamo a dare maggior risalto a tutti i creatori di contenuti e alle loro comunità. Vogliamo eliminare gli intermediari e consentendo ai creatori di contenuti di distribuirli direttamente agli utenti.

La retrocompatibilità di Project Atlas consente a tutti gli utenti BitTorrent di usufruire di questi servizi indipendentemente dal client che utilizzano. L’incentivo economico è un modo eccellente per garantire l’adozione massiccia della nuova piattaforma BitTorrent basata sulla blockchain di Tron.

Attualmente, Tron (TRX) è al 13esimo posto della classifica di CoinMarketCap con una capitalizzazione totale di mercato pari a $1.456.190,000 e un valore di 0,022 $ per token.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi