News Ripple

Ripple (XRP) vola: è arrivata la news e xRapid è “commercially available”

Con un Tweet di pochi minuti fa, Ripple (XRP) ha annunciato la disponibilità del tanto atteso xRapid di cui si è parlato negli scorsi giorni e il quale annuncio è stato motivo di un forte rialzo per XRP.

Nel 2018, RippleNet ha ampliato notevolmente la propria rete. Per essere più precisi si parla di 2 clienti aggiunti per ogni settimana, un incremento mensile davvero notevole. RippleNet è diventata anche una vera e propria rete globale, alimentando pagamenti transfrontalieri più rapidi, meno costosi e più trasparenti verso oltre 40 paesi e 6 continenti.

Arriva xRapid

Le news degli ultimi giorni hanno portato un ulteriore conferma per quanto riguarda xRapid. Oggi, RippleNet ha fatto un altro passo in avanti per quanto riguarda il modo in cui il denaro si muove. Offre ora liquidità, su richiesta, agli istituti finanziari per i pagamenti transoceanici tramite l’asset digitale XRP.

xRapid, il prodotto Ripple (XRP) che alimenta queste transazioni, è ora disponibile in commercio, ed è passato alla produzione per quanto riguarda alcuni clienti, tra cui MercuryFX, Cuallix e Catalyst Corporate Credit Union.

Stando alle dichiarazioni sul sito ufficiale di Ripple, xRapid fornisce liquidità con XRP sulle borse di tutto il mondo. Di conseguenza, le transazioni transfrontaliere avvengono in pochi minuti e ad un costo inferiore rispetto ai metodi tradizionali, che richiedono giorni e comportano elevate commissioni per quanto riguarda il cambio della valuta.

I fornitori di servizi di pagamento MercuryFX e Cuallix hanno entrambi partecipato alla pilot phase di xRapid all’inizio di quest’anno e hanno notato risultati ottimi in termini di velocità e risparmi sui costi. MercuryFX distribuirà xRapid per quanto riguarda il collegamento tra Europa e Messico.

Attualmente Cuallix si concentrerà invece su quello che va dagli Stati Uniti al Messico. Utilizzerà le proprie piattaforme di servizi finanziari Payllix e Cuallet per fornire una migliore esperienza ai clienti, aiutando le persone e le famiglie che devono inviare denaro a casa propria.

Infine, Catalyst Corporate Federal Credit Union, un’istituzione finanziaria cooperativa che serve oltre 1.400 associazioni di credito, membri e clienti in tutti gli Stati Uniti, utilizzerà xRapid per creare un nuovo servizio di pagamento transoceanico.

Attualmente Ripple (XRP) si trova a 0.58 $ toccando quasi 0.59 $ ed è in costante aumento dal momento che la news è appena stata rilasciata. Vediamo come risponderà il mercato nelle prossime ora.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi