Blockchain News

Codemotion 2018: presente la blockchain [All’interno codici sconto per l’evento]

Una nuova location e più di 2000 developers previsti ad uno degli eventi più attesi e importanti in ambito informatico che si svolgerà il 29 e 30 novembre a Milano. La blockchain con Bitcoin ed Ethereum non mancheranno.

La location per quest’anno sarà allo “Superstudio Events” nella centralissima via Tortona, ovviamente a Milano.

Ancora una volta Cryptominando.it è media partner per l’evento,
vediamo insieme tutti i dettagli.

L’agenda

L’agenda completa non è ancora ultimata ma potete trovare a questo LINK tutti i talk già disponibili nei due giorni di evento del 29 e 30 novembre.

Per quanto riguarda il mondo criptovalute e blockchain ci sono 4 interventi:

  • Ethereum games
    (29/11/2018, 15:10-15:50, Room 3): Marco Cuciniello  ci introdurrà quali sono i componenti principali per creare i giochi sulla Blockchain Ethereum, le basi del linguaggio Solidity, la libreria web3.js per interagire con gli smart contracts e il funzionamento dei token ERC721.
  • Weaknesses of blockchain applications
    (29/11/2018, 17:10-17:50, Room 2): Simone Bronzini discuterà delle criticità delle applicazioni Blockchain e mostrerà eventi passati che hanno portato a fallimenti a causa di bug, in applicazioni Bitcoin ed Ethereum.
  • Lightning Network, the second layer of Blockchain is ready
    (30/11/2018, 15:10-15:50, Room 2): Paolo Moro mostrerà la struttura della Blockchain, la differenza tra blocchi e transazioni, darà una descrizione tecnica degli script sulle transazioni e spiegherà come utilizzare i container Docker e come effettuare test reali con la rete testnet.
  • Why Ethereum and other blockchains are going to Proof of Stake?
    (30/11/2018, 16:20-17:00, Room 3): Stefano Maestri tratterà in modo approfondito il Proof of Work e il Proof of Stakes argomentando diverse riflessioni e rispondendo alle domande che verranno poste.

Gli speaker

codemotion milano 2018 blockchain

Sono previsti oltre 100 speaker sui palchi della conferenza con alcuni dei nomi più noti nel settore dell’informatica sia nazionale che internazionale.

Gli argomenti toccati sono tantissimi fra cui: DevOps, AI/Machine Learning, Blockchain, Reactive Programming, Cyber Security, JavaScript, Mobile, Big Data/Cloud, Game Dev, Frontend/Backend, Software Architectures e molto altro.

Fra gli speaker più noto spicca l’inventore di Doom John Romero. Troviamo poi Mario Fusco, senior software engineer per Red Hat e uno dei top 20 influencer in Java.

Ma quello che sarà di maggior interesse per la nostra community è sicuramente Giacomo Zucco con il suo workshop in collaborazione con Gabriele Dominichini dal titolo: Coding the Bitcoin Blockchain.

Grandi aziende presenti

Codemotion offre da sempre un ottimo punto di contatto fra le maggiori aziende in campo tech (ma non solo) e chi cerca lavoro. Compagnie del calibro di Cisco, Intel, Ibm, Microsoft e Oracle. Inoltre risulta sempre un ottima opportunità per rimanere al passo con le nuove tecnologie e fare networking di qualità fra developer, designer e startuppers.

I biglietti

Per tutti i lettori di Cryptominando garantiamo uno sconto del 25% per il seguente ticket:

  • Regular Ticket

Basterà inserire il codice sconto: PARTNER_CRYPTOMINANDO direttamente su Eventbrite.

Potrete inoltre acquistare il biglietto per il Workshop:

  • Workshop Regular Ticket

inserendo PARTNER_CRYPTOMINANDO15 in fase di acquisto per sfruttare lo sconto del 15%.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi