Cardano News Wallet

Cardano [ADA]: lanciato ufficialmente il light wallet Yoroi

Ad Agosto vi ho parlato dell’arrivo di Icarus, estensione che facilita la vita agli sviluppatori che vogliono costruire un light wallet per ADA, qui trovate tutti i dettagli. A fine articolo vi avevo preannunciato l’arrivo di Yoroi per, il primo light wallet di terze parti, sviluppato da Emurgo.

Nella giornata di ieri Charles Hoskinson, Co-founder di IOHK e creatore di Cardano ha annunciato su twitter il lancio di Yoroi sulla mainnet.

Yoroi: light client per ADA

Innanzitutto specifichiamo la differenza tra Yoroi e Daedalus (qui trovate la nostra guida). Yoroi è un light client mentre Daedalus è un full node e tutte le criptovalute necessitano di entrambe le soluzioni.

Yoroi è stato ufficialmente lanciato sulla Mainnet ed è quindi pronto per essere utilizzato. Se avete i vostri ADA su Daedalus potete migrarli su Yoroi, sopra trovate il video che vi spiega come procedere. L’estensione per il browser vi consente di gestire i vostri fondi in tutta semplicità inoltre non è necessaria una copia della blockchain perchè Yoroi funzioni correttamente. Le chiavi private vengono salvate sul pc, ovviamente criptate, e non su un server centrale.

Yoroi è stato definito “sicuro, veloce e semplice”. Sul sito ufficiale troviamo anche una roadmap aggiornata del  progetto che prevede:

  1. L’aggiunta di nuovi idiomi;
  2. Supporto per tutti i browser;
  3. Sarà possibile esportare le transazioni su Excel;
  4. Arriveranno le app per Android e iOS;
  5. Integrazione con gli hardware wallet;

Nel momento in cui scrivo Cardano [ADA] è scambiato per $0.085  con un market-cap pari a $2.2 miliardi con un volume nelle ultime 24-h pari a circa $51 milioni.

Per ulteriori dettagli su Yoroi vi rimando al sito ufficiale.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts