Electroneum News

Electroneum [ETN] : un aumento di valore del 400% in soli 10 giorni

Electroneum [QUI il nostro approfondimento] è attualmente una delle criptovalute più performanti nella top 100 per capitalizzazione di mercato. La criptovaluta è balzata al 42 ° posto con un guadagno del 40% solo nelle ultime 24 ore nel momento in cui scrivo. Vediamo insieme i dettagli e le possibili motivazioni di questa crescita costante negli ultimi giorni.

Electroneum to the moon

Attualmente scambiato a circa $ 0,024, ETN è aumentato di oltre il 40%  in quest’ultimo giorno di negoziazione. ETN ha cominciato a salire di valore martedì 18 settembre 2018, quando registrava un valore pari a $ 0,005 per token. In meno di una settimana, ETN è salita a $ 0,015, con un incremento monster del 200%, fino ad arrivare al valore attuale con un guadagno che nel suo picco massimo è stato superiore al 400%. Questo aumento repentino dei prezzi ha catapultato Electroneum nella 42esima posizione nella classifica di capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.

electroneum etn pump

Dopo il picco di martedì/mercoledì, ETN non ha accennato a fermarsi, aumentando il suo valore progressivamente. La capitalizzazione di mercato di ETN, ad oggi, si attesta sui $ 190 milioni. All’apice del picco del giovedì, Electroneum aveva raggiunto i $ 0,027 per token, il suo prezzo più alto dall’inizio di maggio 2018.

Corretto un bug double spending

Nonostante il significativo rally dei prezzi, il volume degli scambi di ETN non è aumentato molto. Gran parte del pump sembra dovuto ad aggiornamenti critici apportati ai protocolli operativi di Electroneum, così come all’avvio della beta dell’app per il pagamento mobile.

Electroneum, che ricordiamo essere un fork di Monero, criptovaluta incentrata sulla privacy, ha ereditato un bug che permetteva il double spending sugli exchange. Il team di sviluppo di ETN ha però recentemente corretto il bug come annunciato nel seguente tweet di mercoledì.

La popolare criptovaluta mobile ha inoltre presentato la sua app per il pagamento mobile in versione beta per consentire transazioni facili tramite smartphone.

Una ripresa generale delle cripto?

La recente performance di ETN è per molti versi un riflesso dell’attuale tendenza generale al rialzo della maggior parte del mercato delle criptovalute. Con l’avvicinarsi della fine del terzo trimestre, i prezzi delle principali coin sembrano avere una tendenza rialzista.

Negli ultimi anni, il quarto trimestre ha comportato significativi guadagni per il mercato delle criptovalute, come riportato dal nostro approfondimento sulla stagionalità del mercato. L’anno scorso, molte criptovalute hanno marciato verso i massimi storici sulla scia dei sentimenti positivi nel settore.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

  1. Utile dire che grazie all’app é ora possibile minare (senza quasi un consumo di batteria) e quindi guadagnari ETN semplicemente avendo l’app avviata.
    Non si diventa ricchi, ma non si sa mai: se fra 1 anno vale 10 o 100 volte tanto?
    In più, é possibile aumentare la percentuale grazie ad un codice da inserire: 8C22BB

Rispondi