News Ripple

Ripple (XRP) lotta ancora con Ethereum (Eth) per il secondo posto: +20% per XRP

Il CEO di deVere Group prevede il valore di Ripple (XRP) a 1 $ entro la fine del 2018. Ripple riconquista il secondo posto per qualche minuto, sorpassando nuovamente Ethereum (Eth).

Gli investitori, per quanto riguarda Ripple (XRP) non hanno neanche avuto il tempo di godersi l’andamento rialzista, che subito, nella giornata successiva al suo 120%, si è registrata una correzione che ha portato XRP a perdere diversi miliardi di dollari di marketcap.

Ora ricomincia di nuovo tutto quanto: Ripple (XRP) guadagna attualmente il 20% e trascina tutte le altre criptovalute in una giornata che di rosso ha ben poco. Conquista ancora la seconda posizione spodestando Ethereum (Eth), ma solo per qualche minuto.

La sua attuale capitalizzazione di mercato è pari a 21,668 miliardi di dollari, mentre quella di Ethereum si ferma attorno ai 22,044 miliardi. Eth è attualmente scambiato a 215,71 $ dopo aver registrato un aumento del 2,75% nella giornata odierna.

ripple xrp ethereum eth xrapid

XRP è salito di quasi il 24% nelle ultime 24 ore e viene scambiato attualmente al valore di 0,549 $. Questa escursione improvvisa può essere sintomo delle diverse news su xRapid che hanno interessato Ripple, ma sicuramente è anche motivata dalla decisione presa da Coinbase sul listing delle altcoins. Molti pensano che Ripple possa realmente venire listato su Coinbase, il che spingerebbe il prezzo sicuramente alle stelle o, per restare in tema, “to the moon”.

Bigbit

Dopo il pump iniziale si è registrata una correzione che ha portato il prezzo attorno agli 0.5 $. Ripple (XRP) ha tentato poi un’altro rally salendo fino a 0.60 $ il 22 settembre, e poi è arrivato un altro breve crollo il 24 settembre, che ha portato il prezzo sotto agli 0.5 $, precisamente a 0.45 $.

I dati osservabili sui grafici dimostrano anche un’interessante osservazione: il token ha rotto alcune delle principali resistenze che lo “contenevano”.

ripple xrp ethereum eth xrapid

I rally e le correzioni della scorsa settimana hanno portato alla luce diverse resistenze: 0.54 $, 0.56 $, 0.61$ e 0.69 $, due delle quali sono già state superate seguendo il trend rialzista di oggi. Se la crescita continuerà, saranno testati i livelli di 0.61 $ e 0.69 $. Non dimentichiamo che xRapid dovrebbe essere implementato nell’arco di circa un mese.

Nigel Green, il CEO di deVere Group, ha dichiarato:

Le criptovalute sono il futuro e Ripple (XRP) sta dimostrando di essere una delle più utili per quanto riguarda le aziende e le organizzazioni. L’utilizzo di XRP è destinato ad aumentare e, naturalmente, questo tutto ciò avrà un impatto positivo sul prezzo. Penso che sia plausibile vederlo attorno a 1,00 $ prima della fine dell’anno. Potrebbe persino raddoppiare in 12 mesi con l’adozione e l’utilizzo di xRapid.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

 

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi