News Ripple

Ripple (XRP) ha ufficialmente 7 partners già pronti ad utilizzare xRapid

Cresce sempre di più il numero di aziende pronte ad implementare a pieno regime xRapid, il servizio di pagamento di Ripple basato sul token XRP.

Ripple ha creato xRapid per fornire alle istituzioni finanziarie una soluzione in tempo reale che utilizza XRP per aumentare la velocità e la liquidità dei pagamenti transoceanici.

Chris Larsen, uno dei co-fondatori di Ripple, ha recentemente descritto alla perfezione come tale tecnologia possa essere utilizzata, portando come esempio il pagamento tra Stati Uniti e Messico.

I 7 partners pronti ad usare xRapid

Gli exchange Bittrex, Bitso e Coins.ph sono solo gli ultimi che si sono aggiunti alla lista tra le aziende che useranno xRapid per inviare pagamenti immediati con tariffe basse.

Anche Mercury FX, con sede a Londra, è salita a bordo, dopo aver recentemente completato un test e aver definito “incredibile” la velocità di xRapid.

ripple xrp xrapid

Il nuovo exchange di SBI, SBI Virtual Currencies, prevede anch’esso di aderire al servizio offerto da Ripple per aiutare le istituzioni finanziarie a inviare pagamenti transoceanici.

Cuallix, una società che opera negli Stati Uniti, in Messico e ad Hong Kong si prepara anche lei come le altre.

Ultimo ma non meno importante, la società di pagamenti canadese Zip Remit, da sempre sostenitrice di XRP, appoggia pienamente il servizio di Ripple (XRP).

Oltre alle sette società appena menzionate, diverse aziende stanno testando xRapid, tra cui IDT corporation, MoneyGram e Cambridge Global Payments.

ripple xrp xrapid

Tuttavia, Western Union ha recentemente annunciato xRapid non garantito un risparmio di tempo o di denaro. Ripple sostiene che i risultati dei test condotti dalle istituzioni finanziarie più piccole e dalle startup hanno maggiori probabilità di vedere (almeno inizialmente) risparmi significativi.

Sagar Sarbhai, responsabile delle relazioni di Ripple per l’Asia-Pacifico e per il Medio Oriente, ha recentemente dichiarato che la società si prepara al lancio ufficiale di xRapid tra circa un mese.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi