News

Dopo il PSG anche la Juventus annuncia la partnership con Socios

La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la collaborazione con la piattaforma blockchain Socios.com. L’accordo permetterà ai tifosi dei Campioni d’Italia di interagire in modo innovativo attraverso l’Official Fan Token bianconero.

La partnership con Socios

socios blockchain juventus

Una partnership innovativa, che sfrutta le nuove tecnologie per avvicinare sempre di più la fan base bianconera nel mondo. E’ la partnership globale e pluriennale che la Juventus è fiera di annunciare con la piattaforma blockchain di fan engagement Socios.com. Uno degli obiettivi della partnership è quello di introdurre l’”Official Fan Token” bianconero, un gettone che puo’ essere scambiato sulla piattaforma mobile dai tifosi in tutto il mondo e usato per interagire con il Club attraverso polls e votazioni; un modo innovativo per permettere ai fans di far sentire la propria voce, creando una connessione ancora più forte con i colori bianconeri, e un’opportunità per il Club di continuare la propria strategia di fan engagement globale, in particolar modo nei confronti dei tifosi fuori dall’Europa.

così recita il comunicato della società.

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus ha così commentato:

Juventus è lieta di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partners. Come Club, siamo sempre molto attenti e pro-attivi verso nuove tecnologie e innovazione. Insieme a Socios.com abbiamo intenzione di offrire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”

Bigbit

Alexandre Dreyfus, CEO e Fondatore di Socios.com ha dichiarato:

“Sono estremamente soddisfatto che la Juventus, uno dei club di calcio di maggior successo nel mondo, abbia scelto di lavorare con Socios.com, e di voler sfruttare i vantaggi che la nostra innovativa tecnologia di blockchain puo’ offire.”

La piattaforma Socios è alimentata da una venture blockchain sportiva denominata chiliZ, che ha il sostegno di exchange di alto profilo tra cui Binance. ChiliZ ha raccolto fondi per 66 milioni di dollari, secondo le dichiarazioni del CEO Alexandre Dreyfus.

FTO

I tifosi avranno l’opportunità di acquistare i Fan Tokens attraverso un innovativo programma, il Fan Token Offering (FTO) via app. Lo Juventus Official Fan Token sarà disponibile solo su Socios.com (nella prima parte del 2019) e sarà scambiabile con il Token nativo della piattaforma, $CHZ.

I tifosi saranno in grado di votare decisioni “secondarie” (scegliere il colore della maglia del club, la musica e il logo dello stadio) e alcuni aspetti sportivi (MVP, Player of the Match o Month, partite amichevoli, tour estivi, line-up per partite caritatevoli, ecc. ). Inoltre più token possederà un elettore, più il proprio voto avrà un peso nella decisione finale.

Anche il mondo del calcio sta iniziando a mettere nel mirino la blockchain e le possibilità che offre. Qui trovate il comunicato ufficiale.

Il Liverpool stringe un accordo con TigerWit

Segnalo inoltre che il Liverpool ha stretto una partnership con la piattaforma di trading (Forex) TigerWit. Sarà lanciata un’app per il trading basata su blockchain che offre ai clienti l’accesso ai principali mercati globali e scambi di valute, indici, materie prime e metalli.

Secondo i termini della partnership, TigerWit diventa “Trading Partner di Liverpool FC” in un accordo che offre all’azienda un’opportunità unica per aumentare la notorietà del marchio e guidare l’adozione della sua nuova app.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

Matteo Gatti

Ingegnere informatico appassionato di tecnologia e di tutto ciò che vi ruota attorno. Seguo con interesse il mondo delle criptovalute e lo sviluppo della tecnologia Blockchain. Scrivo anche di Linux su LFFL.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi