NEO News

Neo lancia il proprio bounty program per le vulnerabilità: fino a 10.000 $ di premi

NEO ha lanciato ufficialmente il proprio programma di vulnerabilità, mettendo in palio fino a 10.000 $ per gli sviluppatori che riusciranno a trovare problemi critici nella rete.

Citando la sicurezza come una delle sue principali preoccupazioni, NEO ha affermato di aver già premiato diversi sviluppatori che hanno riscontrato problemi nel sistema negli ultimi due anni dopo il lancio della propria mainnet. Il nuovo bounty program ribadisce la dedizione del team verso le misure di sicurezza proattive e vuole aiutare gli sviluppatori a contribuire al progetto NEO.

Come partecipare

NEO ha ribadito che chiunque trovi una potenziale vulnerabilità nel sistema può inviare un rapporto completo all’indirizzo [email protected]. Il rapporto verrà esaminato dal team e, se veritiero, fixato il prima possibile. Il nuovo programma di vulnerabilità è stato presentato alla Cybersecurity Week, attualmente in corso in Cina e giunta al suo quinto anno. Ricordiamo che NEO [QUI il nostro approfondimento] è un progetto open source nato proprio in Cina.

Singoli individui oppure team interessati possono partecipare al bounty program leggendo i dettagli riportati su questa pagina.

Bigbit

Le regole

Il team di ricerca e sviluppo valuterà tutte le presunte vulnerabilità che verranno segnalate a seconda della loro influenza, gravità e altri parametri secondari. Il team emetterà una prima risposta entro 5 giorni lavorativi. Lo stato del bounty program verrà aggiornato regolarmente sui social media e sul sito web ufficiale.

Durante il programma, saranno accettate vulnerabilità legate alla sicurezza e alla stabilità della progettazione e dell’implementazione. Se due o più persone segnalano la stessa vulnerabilità, la ricompensa verrà assegnata al primo mittente. Il programma di vulnerabilità non si limita solo alla rete Neo, ma a neo-vm, neo-compiler, neo-cli, neo-gui, neo-devpack-dotnet e neo-plugins.

I premi

Dopo l’annuncio ufficiale, i premi richiederanno circa 3 giorni per la distribuzione. Ma in cosa consistono?

Le ricompense per il programma dipenderanno dalla gravità della vulnerabilità. I problemi critici verranno pagati fino a 10.000 $ mentre i problemi classificati di gravità elevata verranno pagati fino a 5.000 $. Le criticità di gravità media e bassa verranno invece pagati rispettivamente dai 2000 ai 500 dollari.

Importante sottolineare che tutti i premi saranno pagati in equivalenti NEO. Inoltre, a discrezione del team, alcuni premi i premi potrebbero essere anche più cospiqui se ritenuto opportuno.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Michele Porta

Ingegnere informatico. Da sempre appassionato di tecnologia, hardware e software. Sono entrato nel mondo delle criptovalute negli ultimi anni imparando a fare trading e studiando gli aspetti tecnologici e implementativi delle principali cryptocoin sul mercato. Spero in un futuro privo di contanti e basato sulla sicurezza garantita dalla blockchain.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi