News

Coinsquare presenta due nuovi ETF alla borsa di Toronto

La Coin Capital Investment Management Inc. (Coincapital), divisione di gestione del portafoglio della piattaforma di trading di asset digitali Coinsquare, ha presentato alla borsa di Toronto due blockchain Exchange-Traded-Fund (ETF).

Coincapital, che è registrata presso la Ontario Securities Commission, è diventata la più recente fornitrice di ETF in Canada in seguito all’introduzione dello STOXX Blockchain Patents Innovation Fund (LDGR) e dello STOXX B.R.AI.N. Index Fund (THNK), i primi ETF della compagnia.

L’ETF incontra l’intelligenza artificiale

LDGR, il primo ETF di Coincapital, investe in titoli azionari globali di società che credono nella tecnologia Blockchain. Coincapital utilizza un algoritmo di intelligenza artificiale (AI) proprietario per identificare le società per il fondo.

La selezione si basa principalmente sui brevetti relativi alla proprietà intellettuale, che consente al fondo di identificare gli adopters della blockchain e gli innovatori. Le selezioni utilizzano anche l’indice iSTOXX Yewno Developed Markets Blockchain.

THNK, il secondo Exchange-Traded-Fund, investe in titoli azionari di società focalizzate su AI, nanotecnologie, robotica e biotecnologia. La considerazione principale è che l’azienda debba generare la metà dei suoi ricavi dall’aggregato dei settori B.R.A.I.N. Il fondo si avvale inoltre dell’indice iSTOXX Developed Markets B.R.A.I.N.

Bigbit

sec etf bitcoin btc proshares

Lewis Bateman, CEO di Coincapital, ha detto:

I canadesi conoscono bene le tecnologie come l’intelligenza artificiale e la blockchain, le quali cambieranno il modo in cui viviamo e lavoriamo, ma può essere difficile accedere a investimenti di alta qualità in questi settori senza competenze assai profonde.

ed ha, inoltre, aggiunto:

Stiamo lavorando per gli investitori, utilizziamo la nostra profonda conoscenza del settore per fornire ai canadesi una suite innovativa di opzioni di investimento che li aiutino a investire in nuove tecnologie anche se non sono esperti.

Il LDGR non è il primo ETF blockchain ad essere quotato in Canada.

L’ETF Horizons Management Canada Inc ha introdotto l’ETF di Horizons Blockchain Technology and Hardware all’inizio di quest’anno. L’ETF sostiene società come Hive Blockchain Technologies Ltd, Nvidia Corp, Digital Realty Trust Inc. che sviluppa hardware e servizi blockchain.

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Salvatore Scorsone

Nato a Palermo nel '98. Studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, da sempre appassionato di arte, tecnologia e di start-up. Da anni seguo il mondo delle criptovalute e del Bitcoin in particolare.

Related Posts

Rispondi