News Ripple

Ripple (XRP) tocca quota 0,5027 $. Manca pochissimo al sorpasso su Ethereum (ETH)

Con un marketcap in aumento di più del 90% e i volumi in crescita del 400% (passando da 250 milioni di dollari a più di un miliardo), è Ripple (XRP) la star del momento. Manca solamente il sorpasso su Ethereum (ETH).

Ci sono momenti in cui gli investitori e i traders vengono tratti in inganno dal comportamento di un grafico, di un andamento o solamente dal breve “rally” che coinvolge la criptovaluta del momento. Un gioco pericoloso che potrebbe farci aprire posizioni quando crediamo che “to the moon” sia vicino, per accorgerci poi che ci lasciamo prendere dal panico e che, oltre al tempo perso, abbiamo buttato via anche dei soldi.

Beh, una cosa è certa: Ripple (XRP) sta davvero mostrando un’andamento rialzista, non dettato da semplici speculazioni ma notizie reali. Nelle ultime 24 ore (oltre all’enorme aumento dei prezzi negli ultimi due giorni) ha registrato un altro +43%, il che è davvero incredibile, considerando il fatto che l’intero mercato delle criptovalute è stato caratterizzato dal ribasso per mesi e mesi. Soprattutto se parliamo di Ethereum (ETH), il quale si vede, ora più che mai, minacciato da Ripple (XRP).

Bigbit

Siamo tutti d’accordo che aver comprato a luglio o ad agosto si è sicuramente rivelata una decisione saggia dal momento che, a differenza di altre criptovalute, Ripple ha diverse partnership concrete con istituzioni finanziarie reali, ma questa azione di massa e sostenuta indica che la fiducia del mercato è effettivamente tornata al progetto.

Bitcoin continua a lateralizzare formando un’importante resistenza e solamente il tempo ci saprà dire quanto realmente solida essa sia. Indipendentemente da tutto ciò, una cosa è certa: i soldi stanno tornando sul mercato e molti si aspettano che l’intero settore sia rialzista per tutto il resto di settembre come mostrato dalle analisi sulla stagionalità legate a questo settore.

ripple ethereum eth xrp

Il volume è aumentato di diversi miliardi, più del solito, e ciò sembrerebbe significare che investitori e commercianti nuovi sono entrati a far parte di questa rete.

È facile notare che Ripple (XRP) sta guidando tutto il gruppo, e che senza dubbio sta mettendo pressione ad Ethereum (ETH) che dista a circa tre miliardi di capitalizzazione. Contando che Ripple (XRP) è passato da 10 miliardi a 19 miliardi in due giorni, non dovremmo sorprenderci troppo nel vederlo in seconda posizione nell’arco di poco tempo.

Tuttavia resta una sola domanda da farci: dove incontrerà la sua resistenza?

cripto

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.


La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

 

Stefano Cavalli

Nato a Parma, classe '92. Laureato in Ingegneria Informatica Elettronica e delle Telecomunicazioni all'Università degli Studi di Parma. Appassionato da anni in tecnologia Blockchain, economia decentralizzata e criptovalute. Esperto in Web-Development & Software-Development.
Follow Me:

Related Posts

Rispondi